Italia, niente Israele per Kean | L’attaccante ritorna a Firenze: le sue condizioni

Niente partita contro Israele per Moise Kean - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)
Italia, niente match contro Israele per Moise Kean: l’attaccante non recupera e ritorna a Firenze. Le sue condizioni
Domani sera, alle ore 20:45, si svolgerà l’ultimo impegno in questo mese di ottobre da parte della Nazionale di Gennaro Gattuso. Avversario molto ostico come Israele che è reduce dalla pesante sconfitta rimediata in Norvegia per 5-0.
Una partita che, per ovvi motivi, è stata definita addirittura dalla Uefa ad “altissimo rischio”. Una città, quella di Udine, che ospiterà il match completamente blindata. Si temono disordini e proteste all’esterno del “Bluenergy Stadium“.
Ed è per questo motivo che è stato chiesto il prontissimo intervento di tantissime forze dell’ordine provenienti dal Triveneto. Non solo: sono in arrivo anche forze militari provenienti proprio da Israele con l’obiettivo di evitare possibili scontri con manifestanti pro-Palestina.
Ritornando al calcio giocato, però, chi non sarà presente alla sfida di Udine è Moise Kean. Il centravanti della Fiorentina, nella gara vinta in trasferta contro l’Estonia, ha rimediato un serio infortunio che non gli consentirà di dare il suo contributo alla squadra azzurra.
Italia-Israele, Kean non ci sarà: l’attaccante ritorna a Firenze per infortunio
Un allarme non da poco per Gennaro Gattuso, ma in particolar modo per i tifosi della Fiorentina e per il suo allenatore, Stefano Pioli. L’attaccante nativo di Vercellu ha lasciato il ritiro della Nazionale ad Udine. Ad annunciarlo, poco prima di mezzogiorno, la Figc con un comunicato.
Nella nota è stato evidenziato che il calciatore si è sottoposto ad esami strumentali dove è stato rivelato che non ha pienamente recuperato dall’infortunio alla caviglia destra rimediato sabato sera a Tallinn.

Niente Israele per Kean, l’attaccante rientra a Firenze
Possibile che nella serata di domani il ct, per l’attacco, possa puntare su Francesco Pio Esposito. Il nativo di Castellammare di Stabia, contro l’Estonia, ha trovato la sua prima rete in azzurro in due presenze. Per quanto riguarda Kean, invece, aumentano le preoccupazioni di mister Pioli. Soprattutto in vista della prossima partita di campionato che la Fiorentina giocherà, in trasferta, contro il Milan.
Una situazione in classifica tutt’altro che piacevole per i gigliati visto che si trovano al terz’ultimo posto. Gli esami hanno escluso comunque lesioni o danni seri alla caviglia. Anche se Pioli non ha alcuna intenzione di correre rischi e non ha intenzione di gettarlo nella mischia. Ulteriori risposte, per Pioli, arriveranno dallo staff medico viola.