Milan, pessime notizie dalle nazionali | Pulisic ritorna ko: contro la Fiorentina non ci sarà

Contro la Fiorentina non ci sarà

Infortunio per Christian Pulisic - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Milan, pessime notizie: Christian Pulisic ritorna ko dagli impegni con gli USA. Difficile la sua presenza contro la Fiorentina

Gli impegni delle nazionali, in questo mese di ottobre, sono giunti al termine. Questo vuol dire solamente una cosa: ritornano i campionati. In particolar modo la Serie A dove si svolgerà la settima giornata con partite molto interessanti.

Tra queste il Milan che ospiterà la Fiorentina dell’ex Stefano Pioli. Gli allenamenti dei rossoneri, sotto gli occhi attenti e vigili di Massimiliano Allegri, continuano senza sosta. Anche se gli ultimi aggiornamenti non sono affatto dei migliori.

Se qualche giorno fa è stata diffusa la notizia dell’infortunio di Alexis Saelemaekers, questa volta è toccato ad uno degli uomini più in forma di questa stagione. Stiamo parlando di Christian Pulisic.

Nel match amichevole che ha disputato con gli USA (contro l’Australia), l’attaccante è uscito dal terreno di gioco poco dopo la mezz’ora. Il ct Mauricio Pochettino non ha voluto rischiarlo visto che, al termine della gara, ha parlato di un problema muscolare molto serio.

Milan, infortunio per Pulisic: difficile la sua presenza contro la Fiorentina

Non c’è tregua per il Milan di Massimiliano Allegri che, nella serata di domenica 19 ottobre, difficilmente potrà contare su due pedine fondamentali come Saelemaekers e Pulisic. Dagli USA fanno sapere che l’ex Chelsea ha rimediato un problema al bicipite femorale. Le sue condizioni, successivamente, verranno valutate solamente al suo rientro in Italia. Da precisare che il calciatore era in dubbio già per un precedente fastidio alla caviglia. Lo stesso che lo aveva tenuto fuori dai titolari già nella precedente gara contro l’Ecuador.

In quella occasione aveva disputato solamente 18 minuti sul terreno di gioco. Dopo essere stato lanciato dal 1′ contro l’Australia il calciatore ha subito un nuovo stop muscolare. Da non dimenticare, inoltre, che il tecnico livorese non potrà avere a disposizione nemmeno Rafael Leao ed il suo pupillo ai tempi della Juventus, Adrien Rabiot.

Niente Fiorentina per l'americano
Infortunio per Christian Pulisic – QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Milan, altra tegola per mister Allegri: con gli uomini contati contro la Fiorentina

Pulisic è stato, senza ombra di dubbio, uno dei protagonisti principali in questo inizio di stagione con il Milan. Tra campionato e Coppa Italia ha messo a segno 6 gol e 2 assist.

Adesso, però, c’è preoccupazione sulle sue condizioni di salute. Solamente lo staff medico rossonero potrà fare il punto della situazione per capire l’entità del suo infortunio e, soprattutto, capire se si potrà recuperarlo almeno per la panchina contro la Fiorentina.