Non hai più diritto a lamentarti: il senato ha emesso la legge | “La tua parola ha un prezzo”

Non hai più diritto a lamentarti: il senato ha emesso la legge | “La tua parola ha un prezzo”

Uomo disperato- pexels- quotidianoitalia.it

Da adesso in poi è stato tolto il diritto di lamentarsi: il senato ha già emesso la legge che ci fa tornare ad una sorta di dittatura.

Ci sono zone del mondo dove purtroppo la civiltà non è ancora arrivata. Le persone sono piuttosto arretrate, e i loro governi approfittano di ciò per fare tutto quello che vogliono. In altri luoghi poi ci sono dei regimi dittatoriali, che non permettono alle persone di fare e dire cose in totale libertà.

Per fortuna in Italia non è così. Noi cittadini siamo liberi di avere un pensiero, di esprimere la nostra opinione, e anche di criticare tutto quello che non ci piace senza alcuna restrizione. Una cosa che al giorno d’oggi è normale, e a noi sembra scontata, ma che vista la situazione descritta in altre zone del mondo nemmeno troppo lontane da noi, ci deve far riflettere.

Eppure qualcosa sta cambiando anche nel nostro paese. A quanto pare infatti il senato, nel silenzio più totale, ha emesso una nuova legge secondo la quale non avremo mai più diritto a lamentarci. Una vera e propria batosta improvvisa per gli italiani. Ma vediamo maggiori dettagli.

Entra in vigore la nuova legge del senato

Prima di mandare tutti nel panico, è bene spiegare che da oggi non ci sarà alcuna limitazione del pensiero o della libertà di parola per gli italiani. Tuttavia come detto il senato sta per approvare una legge che mette dei paletti per quanto riguarda le recensioni.

Questo nuovo disegno prevede l’obbligo di esibire lo scontrino o la ricevuta quando si pubblica una recensione. In pratica andrà allegata alla scrittura della stessa. Inoltre la recensione potrà essere fatta non oltre 30 giorni dall’acquisto del bene o del servizio. E come se non bastasse, tutte le recensioni dovranno essere rimosse entro due anni.

Recensione- fonte x- quotidianoitalia.it

”La tua parola ha un prezzo”

Sebbene per alcuni questa è sembrata una sorta di limitazione della libertà, è bene ricordare che una recensione può danneggiare, o creare false aspettative, su un locale o su una qualsiasi altra cosa.

Come detto da Angelo Greco su Instagram, che ha riportato la notizia, ”La tua parola ha un prezzo”E noi aggiungeremmo, anche un valore importante su chi è stata detta.