Calciomercato Inter, lo United non molla Dimarco | Il terzino rifiuta: vuole solo il rinnovo

Federico Dimarco nel mirino dello United - QuotidianoItalia.it (Screensbot video YouTube)
Calciomercato Inter, il Manchester United non molla Federico Dimarco: il terzino, però, vuole solo rinnovare con il club nerazzurro
Dopo una stagione, quella passata, non proprio da ricordare l’Inter si sta godendo nuovamente uno dei suoi prodotti del vivaio come Federico Dimarco. Fino a questo momento il terzino è stato autore di ottime prestazioni che non sono passate inosservate.
D’altronde i dati parlano forte e chiaro: il classe ’97 ha messo a segno 2 gol e ben 3 assist tra Serie A e Champions League. Prestazioni che, appunto, hanno catturato l’interesse di diversi top club. Soprattutto stranieri.
In particolar modo dalla Premier League dove è ritornato a farsi vivo, ancora una volta, il Manchester United. Secondo quanto annunciato dal quotidiano “Tuttosport” pare che i ‘Red Devils’ vogliono rinforzare la corsia di sinistra con l’arrivo dell’italiano.
Peccato per loro, però, che il calciatore ha in mente altro nella sua testa. Il suo obiettivo, infatti, è quello di continuare a vestire la maglia della squadra del suo cuore e di rinnovare il proprio contratto con la “Beneamata”.
Calciomercato Inter, Dimarco nel mirino dello United: lui vuole solo il rinnovo
L’interesse del Manchester United, a dire il vero, si era già registrato nella sessione invernale di quest’anno. Il tecnico Amorim, infatti, voleva proprio Dimarco sulla fascia sinistra. Un affare che non si concretizzò affatto. Tanto è vero che il club inglese, dopo aver ricevuto il “no” del club e del calciatore, piombò su Patrick Dorgu prelevandolo dal Lecce.
Un calciatore come Dimarco si sposerebbe alla perfezione nel 3-4-3 del tecnico portoghese. Come annunciato in precedenza, però, il calciatore avrebbe altri piani per il suo futuro. Il suo obiettivo, infatti, è quello di rimanere all’Inter e magari chiudere la sua carriera calcistica proprio in nerazzurro. Magari con la speranza, un giorno, di indossare la fascia di capitano. Prima, però, servirà un rinnovo.

Calciomercato Inter, Marotta e Ausilio preparano il rinnovo: Dimarco vuole restare a vita
Una notizia che, molto probabilmente, farà piacere alla tifoseria nerazzurra visto che il loro beniamino non ha alcuna intenzione di andare a giocare altrove. Ed è per questo motivo che Marotta ed Ausilio stanno preparando il rinnovo del contratto (in scadenza nel 2027).
L’idea del club è quella di arrivare fino al 2029, magari 2030. Una pedina fondamentale anche nello scacchiere di gioco da parte di mister Chivu. Il tecnico rumeno, infatti, non può assolutamente fare a meno di lui in questo momento e sulla corsia di sinistra.