Milan, Gabbia “salva” Leao dall’ammonizione | Il suo gesto viene elogiato dai tifosi rossoneri

Il suo gesto lo salva da una ammonizione certa

Matteo Gabbia "salva" Rafael Leao - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Milan, Matteo Gabbia ‘salva’ dal cartellino giallo sicuro Rafael Leao: il suo gesto non è passato inosservato ed è stato elogiato dai tifosi

Per la prima volta in questa stagione il Milan si gode il primato in classifica. Ed anche in maniera solitaria. La vittoria, in rimonta, di ieri sera contro la Fiorentina ha sancito un altro successo importante per i rossoneri.

Il merito va dato, senza ombra di dubbio, al tecnico Massimiliano Allegri. La sua seconda esperienza al ‘Diavolo’ sta dimostrando di essere molto positiva. La squadra è con lui e segue le sue idee di gioco.

Nella serata di ieri, però, c’era la preoccupazione che le assenze pesanti (la maggior parte per infortunio) potessero condizionare la gara contro la squadra dell’ex, Stefano Pioli.

Ed invece un grande Rafael Leao ha firmato con una doppietta la vittoria rossonera. Da oltre 500 giorni il portoghese non segnava a ‘San Siro’. Un curioso episodio, però, lo ha visto protagonista insieme a Matteo Gabbia che lo ha letteralmente “salvato” da un sicuro giallo.

Milan, Leao “salvato” da Gabbia: sarebbe stata ammonizione certa

Un gesto che si può definire “di squadra” quello compiuto dal centrale difensivo. Subito dopo la rete del 2-1, su calcio di rigore, che ha sancito la vittoria ai rossoneri Gabbia ha bloccato Rafa Leao. Quest’ultimo si stava lasciando andare ad una esultanza che gli avrebbe fatto scattare il cartellino giallo nei suoi confronti. Un placcaggio vero e proprio, quello nei confronti dell’attaccante, che si stava togliendo la maglia per esultare il gol vittoria.

Un gesto che, appunto, è stato particolarmente apprezzato dai tifosi ed anche da coloro che lo hanno al Fantacalcio. Un episodio che, oltre a non passare inosservato, ha fatto il giro della rete sui social network. Tanto è vero che è diventato argomento di discussione degli utenti che hanno voluto ringraziare, ancora una volta, l’ex Villarreal per quello che ha fatto. Successivamente anche gli altri compagni di squadra, arrivati vicino a loro per festeggiare il gol, hanno contribuito nell’evitare che il calciatore togliesse la maglietta.

Il gesto del difensore non passa inosservato
Gabbia salva Leao da una ammonizione sicura – QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Milan, Gabbia “salva” Leao dal cartellino giallo “facile”

Come annunciato in precedenza questo “salvataggio” è stato particolarmente apprezzato da coloro che hanno Leao nella loro squadra del Fantacalcio. Nel caso in cui fosse arrivata una ammonizione il classe ’99 sarebbe andato incontro ad una penalità certa che avrebbe, molto probabilmente, condizionato il risultato finale.

Il periodo negativo del calciatore lusitano sembra essere stato messo definitivamente alle spalle. Dopo esserci sbloccato a casa sua si concentrerà per il resto del campionato. La prossima gara che attenderà il Milan si svolgerà venerdì 24 ottobre: sempre in casa contro il fanalino di coda Pisa allenato da un altro ex come Alberto Gilardino.