Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini | Cinque arresti: dei gioielli nessuna traccia
Possibile svolta nelle indagini nel furto a Louvre - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)
Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini da parte della polizia: cinque le persone arrestate. Dei gioielli, però, nessuna traccia
Possibile svolta nelle indagini per quanto riguarda uno dei furti del secolo: ovviamente ci riferiamo a quanto avvenuto, pochi giorni fa, al museo del Louvre, a Parigi.
Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media transalpini, in merito al furto di gioielli, sono state arrestate cinque persone nelle ultime ore. Questo è quello che ha annunciato la procuratrice della Repubblica di Parigi.
Quest’ultima ha parlato di progressi significativi. Tanto da sottolineare che, il bottino della rapina, si aggira attorno agli 88 milioni di euro. Peccato, però, che i gioielli non sono ancora stati recuperati. La polizia, intanto, continua con le indagini.
Gli arresti sono stati effettuati in diversi quartieri della capitale parigina. Soprattutto nella periferia della Seine-Saint-Denis. Secondo la procura questi uomini possono fornire degli elementi importanti in merito alla conclusione delle indagini ed al ritrovamento della merce.
Furto Louvre, cinque le persone arrestate: gli ultimi aggiornamenti
In merito ad una delle cinque persone arrestate sarebbero state raccolte delle tracce di DNA. Le stesse che lo collegherebbero al colpo. A quanto pare, però, questo sospetto era già sotto osservazione da parte degli investigatori. La sua posizione, inoltre, ha permesso di risalire alle altre quattro persone che sono state arrestate. Pochi giorni prima degli arresti erano stati fermati due uomini: uno di 34 e l’altro di 39 anni.
Le accuse nei loro confronti sono gravi visto che si parla di “furto organizzato e associazione a delinquere” in relazione allo stesso caso. In merito a questi arresti la procura ha parlato di una catena investigativa che punta a ricostruire l’intera dinamica del furto: dalla pianificazione all’esecuzione, fino all’eventuale occultamento del bottino.

Furto Louvre, continuano le indagini degli investigatori
Nonostante gli arresti dei presunti ladri in questo furto, però, restano comunque da trovare le preziose gemme. Di queste ultime, infatti, ancora nessuna traccia. La procuratrice, inoltre, ha fatto sapere che le ricerche continuano senza sosta. Gli investigatori stanno analizzando i possibili veicoli utilizzati per la fuga. Tra questi: scooter, auto ed altro.
Non solo: si sta cercando di indagare anche su possibili legsmi con ambienti criminali organizzati. Insomma, l’esito è tutt’altro che concluso. Le autorità francesi continuano le proprie indagini. Non è da escludere, a questo punto, che possano chiedere aiuto e collaborazioni anche alle autorità estere.
