Juventus, Spalletti nuovo allenatore | L’ufficialità a breve: effettuate visite al JMedical

Manca solamente l'ufficialità

Luciano Spalletti pronto a diventare il nuovo allenatore della Juventus - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Luciano Spalletti sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus, oramai manca solamente l’ufficialità: effettuate visite al JMedical

Oramai manca solamente l’ufficialità, un dettaglio non di poco conto, ma oramai non ci sono più dubbi: Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus. La conferma, infatti, è prevista per le prossime ore.

Il mister di Certaldo, ex commissario tecnico della Nazionale, è stato scelto come successore di Igor Tudor. Il contratto è stato firmato nelle prossime ore fino al 30 giugno del prossimo anno.

Con opzione automatica di prolungamento se i bianconeri dovessero centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Nelle prime ore del mattino il tecnico toscano si è recato alla Continassa ed al JMedical dove si è sottoposto alle visite mediche.

Sin dal primo momento la dirigenza ha sempre pensato a lui come sostituto del croato. Niente da fare, quindi, per Roberto Mancini e Raffaele Palladino che erano gli altri candidati principali per la panchina.

Juventus, Spalletti ha firmato: si attende solamente l’annuncio ufficiale

Alla Continassa il nuovo allenatore ha firmato autografi e scattato selfie con i suoi nuovi tifosi. Dal punto di vista economico è stato trovato un accordo sulla base di 3 milioni di euro netti (per la prima stagione). Con bonus legati ai risultati e, appunto, alla qualificazione in Champions. Il tecnico non ha mai avuto alcun dubbio nell’accettare questa nuova avventura e, soprattutto, di ritornare ad allenare in un club dopo la fallimentare esperienza con la nazionale azzurra.

La presentazione dovrebbe verificarsi nella giornata di domani, venerdì 31 ottobre. Il compito di Spalletti è molto arduo: risollevare un ambiente con il morale a terra. Squadra che nella serata di ieri, con il tecnico (ad interim) Brambilla, è ritornata alla vittoria dopo quasi un mese e mezzo dall’ultima volta. Per ripartire, quindi, la Juventus ha deciso di affidarsi ad un profilo importante e dall’esperienza che non si discute.

Atteso il comunicato ufficiale
Luciano Spalletti ha firmato per la Juventus – QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

La Juventus ha deciso di ripartire da Spalletti: domani presentazione ufficiale

Per il momento la squadra è ancora affidata a Massimo Brambilla, tecnico della Next Generation (squadra di Serie C). L’ex calciatore, infatti, ha diretto la seduta di allenamento il giorno dopo la vittoria ottenuta, in casa, contro l’Udinese.

Adesso i tifosi bianconeri non stanno aspettando altro se non il comunicato ufficiale da parte del club. Anche se, come annunciato in precedenza, non ci sono più dubbi: Luciano Spalletti è da considerarsi, a tutti gli effetti, il nuovo allenatore della “Vecchia Signora”.