Fiorentina, esonerato Stefano Pioli | Squadra affidata (momentaneamente) Galloppa: a breve il suo erede
Stefano Pioli esonerato dalla Fiorentina - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)
La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa. Si lavora per il suo erede
La notizia era nell’aria già da diversi giorni, ma solamente negli ultimi minuti è arrivato anche il comunicato ufficiale da parte del club: la Fiorentina ha esonerato Stefano Pioli. Il tecnico di Parma paga un inizio di stagione a dir poco drammatico.
La situazione in classifica, per quanto riguarda i gigliati, parla forte e chiaro: ultimo posto in classifica con soli 4 punti conquistati nelle prime 10 uscite. Quattro punti frutto di altrettanti pareggi e nemmeno una vittoria. Insomma, serviva una scossa che è arrivata negli ultimi giorni.
Prima di Pioli era stato il turno di Daniele Pradé: il direttore sportivo, infatti, ha rassegnato le dimissioni. Una situazione molto complicata in casa Fiorentina, non solo dal punto di vista dei risultati ma anche a livello societario.
Il campionato è ancora lungo, ma la classifica in questo momento è preoccupante. La squadra è stata affidata, in maniera temporanea, al tecnico della Primavera, Daniele Galloppa. Nei prossimi giorni (o addirittura nelle prossime ore) la nomina del nuovo tecnico.
Fiorentina, Pioli esonerato: D’Aversa favorito per la sostituzione
Se in campionato ancora deve arrivare la prima vittoria, in Conference League la situazione è completamente diversa. I viola, nelle prime due uscite, hanno conquistato sei punti. Giovedì sera la trasferta, impegnativa, in Germania sul campo del Mainz. Come annunciato in precedenza la squadra è stata affidata a Galloppa, ma quest’ultimo potrebbe restare allenatore della prima squadra solamente per poche ore.
La dirigenza, infatti, è alla ricerca del nuovo tecnico. Il candidato principale porta al nome di Roberto D’Aversa. Proprio quest’ultimo, pochi giorni fa, ha rescisso il contratto che lo legava all’Empoli. L’ex centrocampista è, appunto, libero e pronto a sposare un nuovo progetto. Soprattutto quello intrigante ed affascinante come la viola che, però, sta vivendo una situazione a dir poco drammatica.

Fiorentina, D’Aversa il candidato per prendere il posto di Pioli
Molto più difficile la pista che porta a Paolo Vanoli (conteso anche dal Genoa che ha salutato Patrick Vieira). D’Aversa, quindi, dovrebbe essere (condizionale sempre d’obbligo visto che i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo) il prossimo allenatore della squadra gigliata.
A lui il compito di risollevare una squadra ed un ambiente con il morale decisamente a terra. Non è da escludere, a questo punto, che la società possa emanare anche un comunicato nelle prossime ore.
