Radnicki, tragedia durante match di campionato | Zizovic colto da infarto: niente da fare per il tecnico
Mladen Zizovic morto durante match della sua squadra - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)
Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un infarto: niente da fare per l’allenatore
Una vera e propria tragedia quella che ha colpito il mondo del calcio. In particolar modo quello serbo. Durante un match di campionato tra il suo Radnicki ed il Mladost Lucani il tecnico Mladen Zizovic è stato colto da un infarto.
Purtroppo per l’allenatore non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore ha smesso di battere all’età di 44 anni. Le immagini che circolano in rete sono a dir poco terrificanti. Nelle stesse si nota l’allenatore che si accascia da solo durante la partita.
Il tutto è avvenuto al minuto 22′ della SuperLiga serba. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi serbi Zizovic ha accusato un malore improvviso mentre si trovava in panchina.
Tempestivi sono stati i soccorsi del personale sanitario e dello staff medico di entrambe le squadre. Purtroppo è stato tutto inutile visto che il 44enne era già passato a miglior vita.
Shock in Serbia, il tecnico Zizovic colto da malore: è morto a 44 anni
Gli ospiti si trovavano in vantaggio di due reti. Il match, inevitabilmente, è passato in secondo piano. A nulla è servito il trasporto d’urgenza nell’ospedale più vicino: nonostante i tantissimi tentativi di rianimazione il cuore del tecnico bosniaco non ha resistito. Giocatori, club e tifosi sono letteralmente sotto shock per quanto accaduto.
L’arbitro, senza pensarci su due volte, ha immediatamente sospeso l’incontro visto che nessuna delle due squadre aveva intenzione di proseguire. Zizovic era nato il 27 dicembre 1980 a Rogatica, in Bosnia‑Erzegovina. In passato è stato un calciatore di buon livello ed anche ex nazionale bosniaco. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo aveva intrapreso la carriera di allenatore nella ex Jugoslavia, in Arabia Saudita e nella Macedonia del Nord.

Meno di due settimane fa la nomina come nuovo allenatore del team
Poco meno di due settimane fa era stato nominato il nuovo allenatore della squadra serba. La notizia, nel giro di pochissimo tempo, ha immediatamente fatto il giro del paese e scioccato il mondo calcistico.
Il club ha comunicato il suo decesso con un commovente messaggio: “Non abbiamo perso solo un grande professionista, ma un uomo buono, un amico“. Un dolore enormel anche per la Federazione e la lega calcistica serba.
