Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania
Rottura tra Alonso e Vinicius - QuotidianoItalia.it (Foto X)
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l’attaccante brasiliano pronto a lasciare i “Blancos”
Sconfitta, in casa del Liverpool, per il Real Madrid nella serata di ieri. Un gol di Mac Allister ha permesso ai “Reds” di conquistare tre punti importanti e pesanti nella quarta giornata di Champions League.
Un ko che, però, non cambia le ambizioni dei “Blancos” che sono ancora in corsa per qualificarsi, di diritto, agli ottavi di finale della massima competizione europea. Anche se, nelle ultime ore, non si sta parlando d’altro se non di un “giallo”.
Ovvero quello che vede come protagonista assoluto la stessa della squadra madrilena, vale a dire Vinicius Junior. Secondo quanto annunciato dal quotidiano tedesco “Sport Bild” è rottura tra il calciatore ed il suo allenatore, Xabi Alonso.
Non solo: a quanto pare il club avrebbe deciso di mettere in vendita il fuoriclasse brasiliano. Un addio che, come confermato dalla Germania, dovrebbe verificarsi in vista dell’estate del 2026.
Real Madrid, con Vinicius Junior è addio: lascerà il club nell’estate 2026
La rottura sarebbe avvuta durante il recente “Clasico” che ha visto trionfare i “Blancos” contro il Barcellona (dove era stato anche sostituito). Insomma, la classica goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso. Come annunciato in precedenza, però, c’è anche da segnalare la rottura con il tecnico spagnolo. Un rapporto mai nato quello tra i due.
La situazione, però, sarebbe completamente precipitata quando, nel giorno delle scuse (imposte dal club al calciatore), è apparso un articolo sul “The Athletic“. Nello stesso venivano descritti i problemi di alcuni giocatori con la leadership di Alonso e le sue richieste disciplinari. L’articolo citava una fonte anonima, molto vicina alla squadra, in cui è stato detto: “Si crede di essere Pep Guardiola, ma in realtà è solo Xabi“.

Real Madrid, Vinicius ha superato il limite: Perez ora non lo difende più
Anche uno dei suoi più grandi estimatori, come Florentino Perez, sembra aver perso completamente la pazienza nei confronti di Vinicius Junior. Il numero uno del club, infatti, avrebbe ammesso che il brasiliano ha superato ogni limite con la rottura pubblica con il suo allenatore.
Segno del fatto che al Real Madrid nessuno è considerato incedibile, figuriamoci indispensabile. Le richieste per il sudamericano, fino a questo momento, arrivano solamente dall’Arabia Saudita dove i club interessati potrebbero ricoprirlo d’oro.
