Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro
Roberto De Zerbi non accetta la sconfitta - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l’arbitro: gli mostra l’iPad con l’immagine recriminata
Nella serata di ieri di Champions League sorridono entrambe le italiane: Inter ed Atalanta. La prima ha avuto la meglio contro i kazaki del Kairat, mentre i bergamaschi hanno vinto sul terreno di gioco dell’Olympique Marsiglia.
Anche se c’è un italiano che, oltre ad essere deluso, è proprio arrabbiato. Stiamo parlando di Roberto De Zerbi, tecnico della squadra francese. Il mister lombardo, oltre a non digerire la sconfitta, non ha accettato le decisioni dell’arbitro, Josè Maria Sanchez Martinez.
Una reazione, la sua, molto accesa nei confronti del direttore di gara. L’episodio in questione è quando il calciatore avversario, Ederson, ha toccato il pallone con la mano dentro l’area di rigore. Nel caso in cui fosse stato fischiato sarebbe stato assegnato il penalty ai padroni di casa.
Niente di tutto questo, però, è accaduto. Pochi minuti dopo, però, la rete che ha portato 3 punti pesantissimi alla “Dea” di Ivan Juric. De Zerbi, quindi, recrimina per il calcio di rigore non concesso alla sua squadra andando su tutte le furie in panchina.
Marsiglia-Atalanta, De Zerbi va su tutte le furie: mostra l’iPad dalla panchina
Dalle immagini (che stanno facendo il giro della rete) si nota un De Zerbi ovviamente irritato per la decisione. Invitando, tra l’altro, il direttore di gara ad avvicinarsi alla panchina per vedere l’immagine dal suo iPad. “Vieni qui, vieni a vederlo“, mostrando l’immagine dal dispositivo elettronico. Un invito che non è stato accolto dall’arbitro.
La reazione dell’allenatore italiano non si è fatta attendere: per la frustrazione gli ha mostrato il suo iPad con tanto di immagine recriminata. Un gesto, il suo, che oltre a non passare inosservato ha inevitabilmente fatto discutere e fatto nascere polemiche non indifferenti.

Furia De Zerbi contro l’arbitro, il gesto non è passato inosservato
Un momento molto difficile per la squadra francese. Anche perché non si tratta affatto del primo episodio sfavorevole, in termini arbitrali, che il Marsiglia subisce. De Zerbi, in conferenza stampa e dinanzi alle telecamere, ha confermato la sua teoria: c’era calcio di rigore per la sua squadra.
Segno del fatto che il contatto, tra Ederson ed il pallone, c’era eccome. Non per l’arbitro che ha fatto continuare il gioco. Nell’azione successiva l’Atalanta è passata in vantaggio, al 90′, con un gol di Samardzic. I francesi si trovano ora al 25mo posto in classifica con soli 4 punti conqistati nelle prime quattro uscite.
