Notizia positiva: -50% interventi di soccorso Bergamo-Lodi
In Lombardia, in particolare, a Lodi e Bergamo, le zone più colpite, il numero di eventi respiratori infettivi per cui sono stati chiamati mezzi di soccorso della Regione, è marcatamente ridotto: rispetto al 14-15 marzo siamo alla metà di interventi sul territorio.

In Lombardia, in particolare, a Lodi e Bergamo, le zone più colpite, il numero di eventi respiratori infettivi per cui sono stati chiamati mezzi di soccorso della Regione, è marcatamente ridotto: rispetto al 14-15 marzo siamo alla metà di interventi sul territorio”. Lo ha detto il presidente del Consiglio superiore di sanità (Css) Franco Locatelli.
Mentre l’assessore lombardo Giulio Gallera ha fatto sapere che “Arriveranno le mascherine e si potranno trovare in maniera semplice e in molti luoghi. Dei prototipi testati dal Politecnico, 3 sono risultati idonei con filtraggio all’80% e “la prima azienda ne sta producendo 900mila al giorno”. “Dovremmo abituarci a usarla tutti” anche nei prossimi mesi, è l’avvertimento dell’assessore.