erlusconi fa rinascere il centrodestra, ma non convince tutta Italia

ROMA- Passate le ore di riposo per l’eccessivo stress da campagna elettorale, Silvio Berlusconi si rimette in corso per cercare di strappare agli avversari la vittoria totale.

erlusconi fa rinascere il centrodestra, ma non convince tutta Italia

ROMA- Passate le ore di riposo per l’eccessivo stress da campagna elettorale, Silvio Berlusconi si rimette in corso per cercare di strappare agli avversari la vittoria totale. Al momento la coalizione di centrodestra uscirebbe vincitrice dalle urne tenendo conto dei sondaggi, ma sappiamo bene che i sondaggi vanno presi con le pinze, perché sono effettuati su campioni ristretti e spesso smentiti dalle urne.
Tenendo per buoni i sondaggi, il programma del centrodestra convince di più gli italiani. Punti programmatici che entusiasmano e convincono gli elettori. Berlusconi punta molto sulla riduzione delle tasse. Tutto ciò però non basta per convincere del tutto gli italiani.
Come tutti gli altri partiti anche il centrodestra deve fare i conti con una composizione delle liste poco piacevoli, e su questo punto il centrodestra potrebbe perdere diversi milioni di consensi. Proprio le liste sono la mannaia che si appoggia sulla testa di Berlusconi ed è pronta a tagliare. Se finora l’elettorato ci aveva creduto, ora inizia a fare un passo indietro. Molti nomi presenti nelle liste del centrodestra non piacciono. Sono un po’ lo specchio della prima e seconda repubblica messe insieme. Un rimpasto da vecchia politica che ha fatto indietreggiare la voglia degli elettori di votare per il centrodestra.
Le urne saranno le uniche che scioglieranno i dubbi. Lo scenario che si vive è veramente di profonda incertezza. A distruggere tutto sono state le liste. Veramente sugli uomini e donne candidati si gioca tutta la partita per il prossimo parlamento.