CASERTA. A pasqua reggia aperta con metal detector e agenti

CASERTA- Avevamo anticipato che l’apertura della Reggia di Caserta nel giorno di pasquetta era una grande notizia, però era necessario che ci fosse una capillare sorveglianza che impedisse a sconsiderati di deturparla come avvenne nel 1991 che determino poi la chiusura per 25 anni nel giorno di p…

CASERTA. A pasqua reggia aperta con metal detector e agenti

CASERTA- Avevamo anticipato che l’apertura della Reggia di Caserta nel giorno di pasquetta era una grande notizia, però era necessario che ci fosse una capillare sorveglianza che impedisse a sconsiderati di deturparla come avvenne nel 1991 che determino poi la chiusura per 25 anni nel giorno di pasquetta.
È un evento normale e non certamente straordinario l’apertura nel giorno di pasquetta, perché stiamo parlando di un giorno che si muovono tantissimi turisti ed è un obbliga tenerla aperta. Il questore di Caserta, Antonio Borrelli, tiene i riflettori accesi per evitare che si possano ripetere episodi di vandalismo nei confrotni del parco più bello del mondo trattandolo come un campo da pic nic. La notizia bella che la reggia sarà super sorvegliata, infatti ci saranno circa cinquanta gli uomini di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza impegnati sia all’esterno del monumento che all’interno. Gli agenti saranno sia in borghese che in divisa, e controlleranno l’area esterna di piazza Carlo III, dove c’è l’entrata principale da cui verranno fatti affluire i visitatori. Il compito delle forze dell’ordine sarà anche quello di controllare a campione zaini e borse anche con l’uso di metal detector, attività che già viene effettuata nell’ambito dei controlli anti-terrorismo; verranno ritirati palloni, borse frigorifero. In aggiunta, all’interno della Reggia ci saranno sempre i poliziotti a cavallo in aggiunta ai cento custodi della reggia. Insomma, la macchina si è messa in moto, sperando che da quest’anno la reggia per il lunedì in albis sia di nuovo meta di tanti turisti provenienti da tutto il mondo.