Ci lasciano morire: a Bellona in fiamme il sito Ilside

BELLONA- Era impressionante quello che si vedeva dall’arteria autostradale Roma-Napoli già all’altezza di Capua, dove ti rendevi conto di quanto noi stessi stiamo dimenticando la nostra terra.

Ci lasciano morire: a Bellona in fiamme il sito Ilside

BELLONA- Era impressionante quello che si vedeva dall’arteria autostradale Roma-Napoli già all’altezza di Capua, dove ti rendevi conto di quanto noi stessi stiamo dimenticando la nostra terra. Una colonna di fumo nero intensissima si sprigionava in una vallata che dovrebbe essere protetta per quanto è bella, invece quel fumo man mano è diventato sempre più grande. Io continuo a prendermela con tutti quei signori del NO incalliti che hanno sempre detto NO a tutto, ed oggi stiamo pagando conseguenze incalcolabili.
Differenziamo per poi accantonare e poi incendi del genere fanno più danno di trent’anni di un inceneritori. Poche ore di quella schifezza nell’aria fanno danni incalcolabili. Sono delle bombe pronte ad esplodere, e quando esplodono sul serio causano enormi incendi provocando danni su danni. L’incendio, che ormai ha raggiunto dimensioni sproporzionate, è divampato all’interno del sito di stoccaggio dei rifiuti dell’«Ilside», in località Ferranzano a Bellona. L’incendio è visibile tra Capua, Santa Maria Capua Vetere e Caserta. Fumo nero, ma di quel nero che sta coprendo il cielo facendolo diventare scuro nell’area interessata.