De Luca: picchi positivi, Campania rischia zona rossa

C’è un livello abbastanza elevato di positivi e un rilassamento grave. Rischiamo di fare entrare la regione in zona rossa e di chiudere tutto. Dice Vincenzo De Luca, in diretta Facebook nel suo consueto incontro del venerdì.

De Luca: picchi positivi, Campania rischia zona rossa

“C’è un livello abbastanza elevato di positivi e un rilassamento grave. Rischiamo di fare entrare la regione in zona rossa e di chiudere tutto”. Dice Vincenzo De Luca, in diretta Facebook nel suo consueto incontro del venerdì. “Se i comportamenti non saranno di estremo rigore non ci vuole niente a passare dalla zona gialla a quella rossa, il tutto sarà accentuato dall’apertura delle scuole secondarie”, ha aggiunto. De Luca parla di “picchi estremamente preoccupanti” e cita, tra gli altri, il caso di Torre Annunziata.
“Stiamo registrando un livello abbastanza elevato dei contagi, con dei picchi estremamente preoccupanti – ha proseguito il governatore. Il fatto di essere in zona gialla ha determinato un rilassamento grave, che rischia di fare entrare la regione in zona rossa. Va detto con brutalità e con estrema chiarezza. E’ evidente che questo rischio sarà accentuato dalla riapertura delle scuole superiori. Oggi registriamo un picco nella città di Torre Annunziata. Abbiamo tassi elevatissimi.