Il governo del PD spende 100 milioni di euro per 6.800 auto
ROMA- Ricco bando indetto dalla Consip “per la fornitura di veicoli in noleggio a lungo termine senza conducente per le pubbliche amministrazioni”, che potrebbe arrivare a spendere qualcosa come oltre un milione di euro. Per gli italiani il governo del PD non ha soldi.

ROMA- Ricco bando indetto dalla Consip “per la fornitura di veicoli in noleggio a lungo termine senza conducente per le pubbliche amministrazioni”, che potrebbe arrivare a spendere qualcosa come oltre un milione di euro. Per gli italiani il governo del PD non ha soldi. Per le politiche sociali degli italiani il governo del PD non ha soldi, ma per dare lustro ai viaggi dei politici i soldi ci sono sempre.
I lotti – come riporta in anticipo “la notizia” in cui è divisa la gara sono sette. Il primo è relativo alle cosiddette “vetture operative” (se ne chiedono 1.500 per una spesa di 17,2 milioni); dopodiché abbiamo le “vetture intermedie” (1.250 per una spesa di 15,7 milioni) e quelle “commerciali” (i furgoncini, ad esempio): altri 1.250 veicoli per conto che supera i 20 milioni. Ma non è tutto. Perché nel bando Consip ci sono due lotti specifici per la “doppia alimentazione”, uno “benzina/gpl” (700 auto per 8 milioni) e uno “benzina/metano” (altri 7 milioni per 500 vetture). Infine, non poteva mancare il lotto specifico per la vetture “con allestimento per Polizia locale” che inevitabilmente saranno le più costose: 30 milioni per 1.500 veicoli. Ma ecco il dulcis in fundo: la Pubblica Amministrazione sarà dotata anche di 180 scooter, per un’ulteriore spesa di 1,9 milioni.