Il governo M5S-Lega spende 170 milioni di euro in auto blu e grigie
Evidentemente la propaganda caciara quando si è all’opposizione fa a cazzotti con il potere. Il M5 era il movimento che doveva abolire gli sprechi, evidentemente ha cambiato completamente idea. In arrivo 7.900 auto grigie, per una spesa prevista pari a 120 milioni di euro.

Evidentemente la propaganda caciara quando si è all’opposizione fa a cazzotti con il potere. Il M5 era il movimento che doveva abolire gli sprechi, evidentemente ha cambiato completamente idea.
In arrivo 7.900 auto grigie, per una spesa prevista pari a 120 milioni di euro. E 380 auto blu, al costo di 48 milioni di euro. Il governo si appresta a spendere poco meno di 170 milioni di euro per rinnovare il parco auto della Pubblica amministrazione. Lo rivelano i bandi della Consip, la centrale acquisti dello Stato. Il bando per il noleggio di 7.900 auto grigie (vetture con o senza autista con una cilindrata inferiore a 1600 cc) è in dirittura d’arrivo, ricorda il Mattino: il termine per la ricezione delle offerte è scaduto proprio in questi giorni. Quello relativo all’acquisto di 380 auto blu (vetture con una cilindrata superiore a 1600 cc) è in stato più avanzato: la procedura dovrebbe chiudersi entro ottobre.
Le offerte presentate prima del 25 marzo ora verranno esaminate dalla commissione giudicatrice. Per l’acquisto delle auto blu è stato preparato invece un bando a parte, pubblicato dalla Consip a ottobre, del valore di poco inferiore ai cinquanta milioni (la spesa è prevista è pari a 48.550.350 euro).