Il miglior sesso si vive dopo i quarant’anni

ROMA- Sul sesso si è scritto e detto tante cose. Più si va avanti e più si scoprono nuovi particolari. L’uomo raggiunge l’orgasmo con molta facilità, ma per la donna non è cosi facile.

Il miglior sesso si vive dopo i quarant’anni

ROMA- Sul sesso si è scritto e detto tante cose. Più si va avanti e più si scoprono nuovi particolari. L’uomo raggiunge l’orgasmo con molta facilità, ma per la donna non è cosi facile. La preparazione, i preliminari di un uomo nei confronti della donna, sono una miscela fantastica per portare la donna a raggiungere molteplici orgasmi nello stesso rapporto. Infatti diversi studi hanno dimostrato che la donna raggiunge più facilmente l’orgasmo dopo i quaranta anni, poiché si è raggiunta la maturità anche nella sfera emozionale.
Il primo ingrediente della riuscita di un rapporto sessuale è il non avere fretta. Secondo un’indagine realizzata in Texas il sesso dopo i quarant’anni diventa più hot. La ricerca ha preso a campione e sottoposte ad esame 900 donne fra i 19 anni e i 50 anni, ed ha evidenziato che le fantasie erotiche migliorano nell’avanzare dell’età. Secondo un sondaggio inglese se a vent’anni l’interesse è per la quantità, a quaranta nel sesso si cerca più la qualità, il divertimento, il senso del gioco. Una ricerca effettuata dal Pfizer Global Study of Sexual Attitudes and Behaviors, che ha intervistato oltre 26.000 soggetti in 29 Paesi del mondo, per oltre l’80% degli uomini e il 60% delle donne fra 40 e 80 anni ha dichiarato che il sesso è una componente importante della vita quotidiana. Con l’età diminuisce anche l’ansia da prestazione e sia l’uomo che la donna rendono la parte migliore di se stessi, infatti con la maturità il sesso non è solo un mezzo per raggiungere il proprio piacere, ma acquista un valore ulteriore e diventa parte importante della vita dei soggetti, e il partner è cosciente di dover esprimere il meglio per soddisfare le esigenze sessuale del partner. La donna migliora in prestazioni e rende al partner emozioni differenti dalla gioventù. Quindi, contrariamente a ciò che si crede, la terza età può essere un periodo ricco di emozioni, con una felice vita sessuale. Al di là dei pregiudizi, la terza età porta a vivere emozioni e piaceri sconosciuti che portano la persona a sentirsi ancora giovane e sessualmente appagati e sempre alla ricerca di nuove emozioni.