Il PD chiede alleanze anche alle regionali col M5S

Evidentemente al PD è sfugge il fatto che a votare il M5S sono stati milioni di italiani che nulla c’entrano con il movimento, e l’hanno fatto esclusivamente per mandare a casa il PD e l’intera casta, quindi le prossime elezioni per il M5S saranno dolori di pancia.

Il PD chiede alleanze anche alle regionali col M5S

Evidentemente al PD è sfugge il fatto che a votare il M5S sono stati milioni di italiani che nulla c’entrano con il movimento, e l’hanno fatto esclusivamente per mandare a casa il PD e l’intera casta, quindi le prossime elezioni per il M5S saranno dolori di pancia. Nonostante ciò il PD vuole il movimento come suo alleato in tutte le prossime competizioni regionali. Una sorta di inizio per diventare una coalizione stabile in tutta Italia, oltre che aprire una porta per le future elezioni politiche.
Ed ecco che dopo l’accordo politico e la fiducia al governo, il neo ministro per i Beni culturali, Dario Franceschini, già mira al futuro. Il ministro prospetta una possibile intesa giallorossa anche su altri terreni come le prossime regionali in Umbria, Emilia Romagna, Calabria e Campania. “Se lavoreremo bene, potremo presentarci insieme già alle regionali. Per battere questa destra, ne vale la pena” con un’alleanza “politica ed elettorale. Che parta dalle prossime elezioni regionali, passi per le comunali e arrivi alle politiche – è quanto ha detto Franceschini in una intervista a Repubblica”.