Immigrati: e ora Renzi copia
ROMA- Adesso Renzi copia anche le idee degli altri. Ormai non sa più cosa dire e cosa fare, e anche sugli immigrati copia le idee altrui. Noi attraverso le colonne di questo giornale abbiamo sempre detto e ridetto che gli immigrati sono persone e come persone vanno aiutate a ricostruirsi la libertà demolendo i regimi dittatoriali e il terrorismo che li affligge tutti i giorni.

ROMA- Adesso Renzi copia anche le idee degli altri. Ormai non sa più cosa dire e cosa fare, e anche sugli immigrati copia le idee altrui. Noi attraverso le colonne di questo giornale abbiamo sempre detto e ridetto che gli immigrati sono persone e come persone vanno aiutate a ricostruirsi la libertà demolendo i regimi dittatoriali e il terrorismo che li affligge tutti i giorni. Mentre noi, ma anche i partiti di destra, dicevamo ciò, la sinistra e il PD continuava a vaneggiare sull’accoglienza a tutti i costi.
Ecco che ieri Renzi ha detto la sua sui migranti cambiando completamente rotta: “Noi non abbiamo il dovere morali di accoglierli, ripetiamocelo. Ma abbiamo il dovere morale di aiutarli e di aiutarli per davvero a casa loro”. Capito bene, Renzi dopo anni di buonismo fa marcia indietro e dice che bisogna abituarli a casa loro. E vero, siamo in campagna elettorale, quindi bisogna iniziare ad illudere l’elettorato, ma noi queste cose le diciamo ogni giorno, e facciamo sempre lo stesso esempio: “Se gli americani non ci avessero salvati dalla dittatura di Hitler e Mussolini, oggi noi saremmo ancora un paese con un regime dittatoriale”.
Ma noi non siamo politici che oggi devono dire una cosa e domani un’altra, dipende da come va l’andamento politico, no, noi diciamo sempre la stessa cosa, non dobbiamo raccogliere voti, a noi interessa che veramente le persone escano dalla situazione attuale e non debbano più fuggire per salvarsi. A noi interessa che non siano solo mille a salvarsi, ma siano i milioni e milioni di persone che restano nelle loro terre a soffrire, che devono salvarsi. Noi non siamo politici, ma persone corrette che dicono le cose come stanno realmente, e non ci interessa il business economico che ruota intorno ai migranti. A noi interessa che in ogni angolo del mondo ci sia rispetto per al persona e libertà.