Pagina Sportiva
Prev Next Page: Napoli, altro colpo: preso Radosevic dall’Hajduk SpalatoNAPOLI-Si può dire finalmente che è fatta, il Napoli si è assicurato le prest…

Prev Next Page: Napoli, altro colpo: preso Radosevic dall’Hajduk SpalatoNAPOLI-Si può dire finalmente che è fatta, il Napoli si è assicurato le prestazioni del centrocampista Radosevic (19 anni), che tanto somiglia a Gattuso. Il cartellino è costato circa tre milioni di euro per un mediano vecchio stampo, tutto corsa, cuore e grinta. Giovanissimo è approdato in Nazionale, e dopo il Parma ha scoperto di avere tra le pretendenti anche il Liverpool, ma lui innamorato di Cavani, Hamsik, Pandev e altri campioni, ha scelto il Napoli…
TORINO-Dopo la brusca frenata di giovedì, ecco la nuova accelerata della Juve su Lisandro Lopez. Emissari del club bianconero sono attesi a Valenciennes dove il Lione è impegnato in Ligue 1. La trasferta servirà a seguire un’ultima volta il giocatore. La trattativa si è fin qui arenata dopo il no del Lione al prestito. La Juve vorrebbe il giocatore gratis, o al massimo sarebbe disposta a versare 500 mila euro. Il Lione vuole 2 milioni e riscatto obbligator…
MILANO-L’asta che sta prendendo quota tra Liverpool e Southampton per Coutinho potrebbe favorire l’Inter nella corsa a Paulinho. Ceduto Sneijder al Galatasaray con un incasso da 7,5 milioni di euro e un risparmio di 5 milioni sullo stipendio, il club nerazzurro ha bisogno di un’altra operazione in uscita per dare l’assalto al centrocampista brasiliano. La svolta potrebbe darla Coutinho, perché il Liverpool non lo molla, e il ragazzo se proprio deve abbando…
MELBOURNE-Ancora una volta hanno dimostrato di essere le più forti, e i risultati sono arrivati. Sara Errani e Roberta Vinci hanno cominciato con il botto il 2013 vincendo gli Australian Open. Le azzurre, numero uno al Mondo di doppio, hanno battuto la coppia australiana formata da Ashleigh Barty (16 anni) e Casey Dell’Acqua. Alla Rod Laver Arena il match è terminato in tre set: 6-2, 3-6, 6-2. Si tratta della prima vittoria a Melbourne. Per la coppia Erran…
L’entusiasmo in casa biancoceleste si fa sempre più grande, lo dimostrano le aprole del capitano della Lazio, Stefano Mauri, che intervistato da Lazio Style Radio, infuoca la platea laziale. “Questa Lazio può arrivare lontano in tutte le competizioni. Non sarà facile, ma ci vogliamo togliere delle soddisfazioni e vincere anche qualcosa. Abbiamo la consapevolezza di essere una grande squadra. Ci speravamo in questo risultato – spiega Mauri – che fa ben sper…
“E’ stata la mia vittoria più grande”. Paolo Cannavaro racconta la sua emozione ai microfoni di Radio Marte dopo il proscioglimento e il ritorno alla vita calcistica… “Non dimenticherò mai quel giorno dell’appello. Mi sono isolato in una stanza a guardare un film con la mia famiglia. Ad un certo punto ho girato canale ed ho visto in tv la notizia dell’assoluzione. Sono scoppiato a piangere. Ho versato lacrime che non sapevo di avere per la gioia. E’ sta…
Nato a Pamplona il 26 febbraio 1985, Llorente ha militato nella squadra basca fin dagli inizi e solo nella stagione 2003/04 si è allontanato dalla “casa madre”, per fare esperienza nella formazione satellite del Baskonia. Parliamo di Fernando Llorente, 28 anni, attaccante dell’Athletic Bilbao, che per la prossima stagione indosserà la maglia bianconera. Per il giocatore è previsto un contratto dall’1 luglio 2013 al 30 giugno 2017, ma arriverà soltanto a fi…
Ci pensa il presidente del Milan, Silvio Berlusconi a smontare tutte le voci di corridoio che finora circolavano nelgi ambienti di mercato sull’imminente arrivo in rosso nero di Balotelli e kakà. “: “Non arriverà nessuno dei due – ha detto il presidente del Milan a Radio2 – In tempi come questi non si possono fare questo tipo di operazioni. Galliani spera, ma poi il linguaggio duro dei conti lo trattiene dall’operare”. Quindi è meramente una questione di s…
TORINO-Come in campionato finisce in pareggio, con una differenza, 1-1. Il ritorno si giocherà all’Olimpico di Roma. Questa volta il pareggio ha il sapore di una vittoria perché ottenuto in rimonta a cinque minuti dal termine della gara. La squadra di Petkovic dimostra di saper soffrire e poi di raccogliere l’occasione che gli viene concessa. Due gol dal calcio d’angolo, Peluso al 63’ e Mauri all’85’, decidono il match d’andata. Conte deve rinunciare a Vuc…
Tutti lo davano ad un passo dalla fine della carriera, invece per Buffon ci sono altri due anni compreso quello appena iniziato, alla corte della Juve. L’accordo già c’era, soltanto che società e giocatore aspettavano il momento propizio per renderlo ufficiale. L’ufficializzazione del suo nuovo contratto ci sarà il 23 gennaio, alle ore 15, allo Juventus Center. Con il rinnovo del contratto anche Buffon entra negli allori della società come calciatore che p…
ROMA-La Roma con un tweet ha comunicato di essere ad un passo dall’acquisto del difensore della nazionale greca Vasilis Torosidis. La società giallorossa attraverso un piccolo comunicato sul social network ha affermato: “Vasilis Torosidis sta incontrando in queste ore i dirigenti della Roma che nel frattempo hanno trovato un accordo di massima con l’Olimpiakos. L’ufficialità del trasferimento è subordinata al superamento delle visite mediche e all’accordo …
TORINO-È fatta per il giocatore della lega di Quito, classe 1995, che ormai è un giocatore della Juve. La trattativa sembra essere giunta al traguardo e il giocatore è già in partenza per Torino. Cevallos si sta mettendo in mostra con la maglia dell’Ecuador nel Mondiale Sudamericano Under 20. In questa fase del mondiale il giocatore sta ben figurando e dove sta anche segnando. Il giocatore arriverà in prestito dopo una trattativa che dura da mesi, e sarà …
NAPOLI-Questo il commosso ricordo di Aurelio De Laurentiis dopo la scomparsa diRiccardo Garrone, Presidente della Sampdoria: “Riccardo Garrone era una persona speciale. Un gran signore, un uomo colto, raffinato e gentile. Abbiamo perso un imprenditore di grande levatura, che sapeva imporsi in ogni impresa in cui si cimentava. Ho tanti ricordi piacevoli, soprattutto dei nostri incontri in Lega Calcio, ma preferisco tenerli nella mia memoria. Ci mancherà”…
NAPOLI- Un anticipo della ventunesima giornata del campionato di calcio di serie A è il match Fiorentina-Napoli, che si è svolto domenica 20 gennaio alle ore 12:30 presso lo Stadio Artemio Franchi. Cinquemila e più i tifosi partenopei. Arbitro il genovese Mauro Bergonzi. Essendo sceso in campo, sembra essersi ripreso Zuniga, leggermente influenzato. Occupano, tra gli altri, la panchina Grava e Cannavaro, dopo la revoca della loro squalifica e la riconquist…
NAPOLI-Dopo la sofferta sentenza gli occhi del presidente del Napoli erano gonfi di gioia e soddisfazione. Il Napoli con la restituzione dei due punti ritrova Cannavaro, pilastro della difesa, e Grava, importantissimo per lo spogliatoio. Ritrova i due punti di penalizzazione, che lo proiettano al secondo posto con la Lazio a quota 42, a sole tre lunghezze dalla testa della classifica, occupata dalla Juventus a quota 45. Il presidente dopo la sentenza è app…
MILANO-Pierpaolo Marino, dirigente dell’Atalanta allontana Schelotto dall’Inter. Il dirigente ha dichiarato: “Con l’Inter abbiamo un buon rapporto e abbiamo parlato, ma la trattativa non decolla. La distanza tra le parti è 2 milioni? Non lo so… Noi Schelotto saremmo contenti di tenerlo. Lui un po’ meno? Vedremo. A fine mercato tante situazioni possono cambiare. Giustizia sportiva? Mi fa piacere che siano stati tolti i 2 punti di penalizzazione al Napoli, m…
TORINO-Borriello immediatamente, Llroente a giugno. Sarebbe questa la svolta nel mercato bianconero. Preziosi è pronto a liberare in prestito l’attaccante che l’anno scorso ha vinto lo scudetto con i torinesi. In alternativa potrebbe esserci Gabbiadini, ma è difficile che il Bologna lo lasci partire. L’accordo con Llorente è fatto, e sembra questione di ore. Uno degli avvocati del calciatore è a Torino per la firma del contratto con decorrenza 20 giugno: 4…
MILANO-Il Milan sta provando a piazzare il clamoroso colpo di mercato nella sessione di gennaio. La conferma è arrivata questa mattina direttamente dall’ad rossonero Adriano Galliani. L’amministratore delegato dei rossoneri ha affermato: “C’è una trattativa con il Real per Kakà, mentre non c’è una trattativa con il Manchester City per Balotelli. Per Kakà, però, è tutto molto difficile perché i numeri sono molto molto grandi. La trattativa è complicata: dov…
NAPOLI dopo ore e ore di camera di consiglio ha annullato i due punti di penalizzazione alla squadra del Napoli e reintegrato, togliendo la squalifica, i due giocatori del Napoli Cannavaro e Grava. Quindi il Napoli può gioire. La Corte di Giustizia federale ha infatti accolto il ricorso e ha annullato la penalizzazione di due punti inflitti dalla Commissione disciplinare della Figc al club azzurro per responsabilità oggettiva nel processo del calcioscommes…
Ormai Cavani è diventato il boccone più gustoso per i club di mezzo mondo. Ad affacciarsi prepotentemente alla conquista del Matador c’è L’arsenal che vuole fortemente Cavani. Di fatti per l’acquisto dell’attaccante del Napoli Arsene Wenger e’ pronto con un’offerta record, la piu’ ricca della storia del club londinese. Per l’allenatori i soldi non sono un problema: il nostro tesoriere vive vicino a me ed e’ sempre pronto in attesa che arrivi il calciatore …
Il Napoli non si ferma sul mercato di gennaio per rinforzare la squadra in vista del prosieguo del campionato e gli impegni in Europa. In attesa del responso del reintegro del capitano Cannavaro e Grava, il Napoli cerca di trovare altre strade per mettere in rodine la rosa di giocatori a disposizione di Mazzarri. Il d.s. Bigon nel frattempo a intensificare le trattative per un nuovo difensore. Nel frattempo, ieri il d.s. del Gremio, Rui Costa, ha annunciat…
Una carriera nobile quella di Andrea Pirlo, orgoglio del calcio italiano, figura tra i magnifici undici. Fra i vari riconoscimenti ottenuti dal centrocampista della Juve nel 2012, c’è anche quello di far parte della’Squadra dell’Anno’ votata sul sito Uefa. Il sondaggio, ha decretato il dominio di Real e Barcellona. Ecco la formazione ideale: Casillas; Ramos, Piqué, Thiago Silva, Lahm; Iniesta, Xavi, Pirlo, Ozil; Messi, Ronaldo. Cinque milioni di persone ha…
Finiscono le vacanze per Guardiola, dopo quattordici titoli vinti col Barcellona e un anno sabbatico, Pep Guardiola tornerà a sedersi su una panchina. A bando tutte le voci che lo volevano di qua e di là, sarà quella del Bayern Monaco la panchia su cui si siederà. sono mesi che le voci di mercato attorno al suo nome si sono sprecate dandolo in dirittura d’arrivo col Manchester City o Chelsea, Manchester United, invece la carriera di allenatore riprende con…
“Napoli è il massimo”. E’ il pensiero comune di Pablo Armero ed Emanuele Calaiò che sono stati presentati ufficialmente alla stampa nella sala conferenze di Castelvolturno. Ad introdurli il Direttore Sportivo Riccardo Bigon: “Credo che con Calaiò e Armero abbiamo alternative in più rispetto al passato e abbiamo la possibilità di ampliare le scelte del tecnico. Siamo convinti che siano due giocatori che facciano al caso nostro e siamo convinti del loro valo…