Aversa, metro ferma da una settimana per carenze nel servizio

AVERSA- Nell’ultima settimana il servizio dei trasporti della metropolitana di Aversa, è stato messo fuori servizio, senza preavviso, da una grave carenza di personale

Aversa, metro ferma da una settimana per carenze nel servizio

AVERSA- Nell’ultima settimana il servizio dei trasporti della metropolitana di Aversa, è stato messo fuori servizio, senza preavviso, da una grave carenza di personale e degli strumenti necessari ad assicurare il servizio stesso. Lo ha dichiarato Nicola Caputo Consigliere regionale del Pd e Presidente della Commissione Trasparenza in merito al blocco della metropolitana, che dura ormai da una settimana. Ci sono voluti parecchi anni per la realizzazione della linea, e dopo poco più di un anno di servizio l’interno sistema va in blocco.
Nell’ultima settimana – spiega il consigliere Caputo – sono stati addirittura interrotti senza preavviso i servizi della metropolitana causando un notevole disagio per i fruitori della linea. Purtroppo i disservizi sono all’ordine del giorno, i mezzi su gomma sono quasi inesistenti ed innumerevoli sono i disagi che i pendolari ferroviari subiscono sulla propria pelle. Si può dire, in effetti che piove sul bagnato. Ho chiesto in una interrogazione all’assessore ai trasporti e al governatore Caldoro di sapere quali iniziative il governo regionale intende porre in essere per risolvere una situazione che penalizza in modo grave i cittadini dell’area aversana, considerando che al momento non esiste alcun mezzo di comunicazione pubblico efficiente che colleghi a Napoli. Attualmente la situazione rimane ancora incerta, solo nei prossimi giorni sarà possibile trovare una soluzione.