NAPOLI- Nell’anticipo della quindicesima giornata del campionato di calcio di serie A, il team di Sarri è ospitato al Dall’Ara dagli uomini di Donadoni domenica 6 dicembre alle ore 12.30. Dirige la gara Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo.
Dinamicità e determinazione sono visibili sin dal fischio d’inizio. Tra i vari tentativi di acciuffare il vantaggio da parte di entrambe le formazioni, hanno la meglio i padroni di casa, che con Destro (in probabile fuorigioco) riescono a sorprendere gli azzurri al quattordicesimo. I rossoblu incrementano il loro pressing contro gli ospiti, che, irriconoscibili, si lasciano sopraffare ancora al ventunesimo con Rossettini, il quale riesce a “gonfiare” la seconda rete di questo lunch match. I partenopei, nonostante le difficoltà, provano a reagire, ma non riescono a trionfare su Mirante.
Il secondo tempo è contrassegnato da numerose occasioni per ambedue le squadre. Soprattutto Insigne ed Higuaín provano a sorprendere Mirante, fallendo. Dall’altra parte, ci prova ancora Destro e ci riesce al sessantesimo minuto di gioco. I bolognesi, padroni di casa, hanno ben interpretato anche il ruolo di dominatori in quest’incontro. Però, il Napoli non demorde e pare risvegliarsi dopo un riposino durato fin troppo. All’ottantasettesimo, infatti, El Pipita “gonfia” meravigliosamente la rete. Ma non gli basta. Dopo soli tre minuti, ancora Higuaín ha la meglio sul portiere rossoblu, incutendo timore agli avversari.
Nulla da fare. La doppietta di El Pipita non è sufficiente al fine di conquistare la vittoria.
Gli azzurri ritornano a casa a mani vuote e perdono momentaneamente il primato.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…