Dopo i cinque anni disastrosi dell’amministrazione del PD guidata da Raffaele Vitale, finalmente il paese volta pagina e con la nuova amministrazione guidata dal sindaco Gino Pellegrino punta a dare la svolta decisiva per far rinascere una comunità che ormai si era spenta.
Ieri mattina il sindaco Pellegrino nell’aula consiliare ha sottoscritto la convenzione con S.E. Vescovo Mons. Mauro Contili (Rettore Università Unisanpaolo) per l’apertura di una sede dell’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo nel Palazzo Ducale.
“L’auspicio che tale iniziativa possa contribuire ad una crescita culturale, professionale ed economica della nostra comunità – ha detto il sindaco a margine della firma – il nostro obiettivo è rendere alla cittadinanza tutto quello che finora non si è riuscito a fare, lo stiamo facendo con progetti come quello appena sottoscritto. Sarà di sicuro un bene avere l’università all’interno del palazzo ducale, luogo di storia della nostra comunità, che sta diventando un vero polo culturale. Entro dicembre ci sarà la prima conferenza di presentazione – ha concluso“.
L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…
Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…
Se ne parla da decenni ma non è mai stato fatto. Ora si farà ma…
Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…
Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…
I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…