A venti mesi di epidemia covid si fa un bilancio di quello che è successo finora. La tabella dell’Asl Caserta del 26/10/2021 riporta 925 casi di contagi da inizio epidemia, mentre i guariti sono stati 902. Abbiamo avuto 11 decessi per covid, attualmente i positivi sono 12, di cui quasi tutti in fase di guarigione.
Un resoconto dopo lunghi mesi di silenzio. Come si sa, anche quest’anno l’estate ha sottratto l’interesse verso il covid grazie all’eliminazione di tutte le restrizioni che hanno consentito di allargare le maglie della libertà individuale.
Proprio l’allargamento delle maglie della libertà, che ha visto anche depositare le mascherine nei cassetti e optare per l’eliminazione del distanziamento sociale, oggi in tutta Italia fanno registrare, nonostante l’imponente campagna di somministrazione del siero sperimentale, contagi che hanno superato i quattromila casi, di cui 393 solo in Campania. È chiaro che eliminare quelle che erano le certezze come mascherina e distanziamento, non è stata di sicuro una scelta conveniente.
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…
Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…
Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…
L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…