A Parete la rotonda che ha diminuito gli incidenti del 100%

È stato un bene la rotonda che si trova nella zona mercato a due passi dalla casa comunale. Fu messa lì per evitare il continuo verificarsi di incidenti stradali. Da quando c’è la rotonda, gli incidenti in quel punto sono calati del 100%.

A Parete la rotonda che ha diminuito gli incidenti del 100%

È stato un bene la rotonda che si trova nella zona mercato a due passi dalla casa comunale. Fu messa lì per evitare il continuo verificarsi di incidenti stradali. Da quando c’è la rotonda, gli incidenti in quel punto sono calati del 100%. Chiaramente per una parte di opposizione la rotonda non va bene, ma solo il fatto che non ci siano stati più incidenti li smentisce in pieno.
La rotonda va solamente ammodernata, ed è l’unica cosa che si può chiedere. Corre voce, attendibilissime, che nei prossimi giorni inizieranno lavori di ammodernamento della stessa con piccoli accorgimenti, nemmeno tanto costosi, che daranno lustro alla rotatoria in maniera tale da renderla stabile definitivamente. Un processo di ammodernamento utile per garantire maggiore sicurezza in quel punto periferico del paese.
Le rotatorie sono state la salvezza di molti problemi che fino a pochi anni fa incombevano sia sui tracciati cittadini sia su quelli provinciali. Quindi la rotatoria in questione è stato un bene che ha tolto il pericolo per i cittadini.
Le periferie sono da sempre il tallone di Achille di ogni comunità, ma la giunta Pellegrino sta portando avanti una serie di progetti capaci di rendere vivibile la periferia del paese. La giunta ha avviato una serie di incontri con i cittadini per trovare insieme risposte ai bisogni delle piazze collocate nella periferia del paese, e insieme ai cittadini stanno trovando il modo per renderle a misura d’uomo.
Il nodo, però, su cui bisogna soffermarsi sul serio, è la segnaletiche che fa acqua dappertutto, ed ha bisogno di un ricambio. Su questo l’amministrazione deve mettere in campo risorse per ammodernare il tracciato viario, compreso il rifacimento delle strade che, ormai, sono diventate un pericolo per i cittadini.