Sab. Nov 26th, 2022

Per la prima volta in Italia arriverà l’illuminante mostra sensoriale di LIGHT ART.

Dal 19 Novembre al 8 Gennaio, la capitale si illuminerà con INCANTO DI LUCI.

La mostra si svolgerà presso l’Orto Botanico, un viaggio sensoriale e inedito di un chilometro e mezzo, per vivere un’esperienza fantastica e favolosa. Il tutto si svolgerà in contemporanea con altre 18 località estere, come: Parigi, Barcellona, Berlino, Francoforte, Dresda e Windsor.

Tutto è iniziato nel 2016 quando DEAG Deutsche Entertainment AG ha portato per la prima volta in Germania il concetto di successo del “Giardino di Natale” presso l’Orto Botanico di Berlino.

Un evento che il registra, fin dalla prima edizione, una grande presenza di pubblico, e che porta ad allargare le successive edizioni ad altre location.

Quest’anno anche l’orto Botanico si accenderà di luci e colori grazie alle opere artistiche del famoso light designer Andreas Boehlke. Rese suggestive dalle melodie del compositore e sound designer Burkhard Fincke: con i loro interventi e il supporto di talentuosi paesaggisti, sarà un percorso magico immerso nella natura. Le installazioni sono state progettate per avere un impatto ambientale limitato, con l’utilizzo  di lampadine a LED e all’estrema attenzione alla tutela del verde. Durante la manifestazione, varcando la soglia di una Porta delle Meraviglie, a partire dal terzo sabato di novembre, si entrerà in un mondo fantasioso e fuori dal comune, per una passeggiata incantata tra le palme splendenti del Viale dei Rami Scintillanti, attraverso la Cattedrale di Luce, per incontrare le Fate degli Alberi e poi salire con lo sguardo sulla Scala fino alla Luna.

Per concludere questo viaggio nella natura incantata, lo sfavillante Rondò di Natale: come nel più bel sogno a occhi aperti, tra alberi magistralmente decorati, una grande slitta con Babbo Natale e grandi pacchi illuminati sorprenderanno i visitatori con la gioia del vero spirito natalizio.

Un’avventura da non perdere per lasciarsi trasportare in un mondo magico, attraverso istallazioni poetiche capaci di offrire momenti unici.

T.G.

Incanto di luci

dal 19 novembre 2022 all’8 gennaio 2023

Orto Botanico – Largo Caterina di Svezia 23/A – Roma

Info e prevendite: www.incantodiluci.it