Gio. Ago 11th, 2022

Si chiedono perché Matteo Salvini sale sempre di più nei sondaggi, chiedendosi pure perché il M5S continua a scivolare giù, semplice, gli italiani sono stanchi di sentir parlare solo e soltanto di immigrati. Hanno problemi molto più gravi che li assillano giorno dopo giorno, e non accettano che le attenzioni dei partiti di sinistra e del PD sono solo concentrate su chi deve essere accolto a tutti i costi.

Salvini vince perché gli italiani hanno capito che non si può andare vanti cosi, e Salvini sta portando avanti politiche che contrastano il fenomeno degli scafisti e lo sfruttamento dell’immigrazione clandestina. Come sta mettendo a tappeto il lucro facile di coop e associazioni. Il caso della nave mediterranea ha fatto incazzare ulteriormente gli italiani, poiché chi era alla guida di quella nave ha violato le leggi italiane e non ha rispettato l’alt imposto dalla guardia di finanza. Se lo facesse un comune italiano sfondare un posto di blocco, per lui ci sarebbe la galera.

Ormai sono anni che in questo paese si parla soltanto di immigrati. È un gioco facile per eludere i veri problemi degli italiani. Sembra pure che le Ong lo facciano appositamente a correre in soccorso dei migranti, il caso mediterranea lo dimostra in pieno: una nave parte e dopo poche ore imbarca migranti violando anche l’alt della guardia costiera libica, e si dirige subito verso l’Italia sfidando tutti. Questo atteggiamento provocatorio sembra che serve per non spegnere la parola sui migranti, ma fa incavolare il popolo italiano.

L’Italia è piena di problemi: lavoro, sanità, trasporti, infrastrutture, giovani, eppure l’unico impegno politico di una parte politica è concentrato solo ed esclusivamente sui migranti. Allora non si lamentino che la Lega sta raggiungendo il 50% di preferenze nei sondaggi. E nelle urne si rischia un cappotto senza precedenti. Agli italiani il problema immigrazione interessa poco. Agli italiani interessa che si risolvono i loro problemi, che ormai sono diventati troppi e asfissianti.