Categories: Cronaca

Abusivismo edilizio: sequestrato il complesso turistico “Gloria Village Acquapark”

AVERSA- Questa mattina, nell’ambito di attività investigativa coordinata dalla procura di Napoli Nord, i carabinieri della sezione P.G. della procura della repubblica e quelli del reparto territoriale di Aversa hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip presso il tribunale Napoli Nord, del complesso turistico denominato “Gloria Village Acquapark”, ubicato in Cesa, ai confini con il comune di Aversa e Sant’Antimo.
Il provvedimento scaturisce da un articolata indagine riguardante la realizzazione del complesso (dell’estensione di 51000 mq) progressivamente ampliato in virtù di permessi che, secondo la ricostruzione accusatoria avvalorata dal gip, devono ritenersi illegittimi, poiché rilasciati in assenza di preventiva lottizzazione. Ciò ha comportato la configurabilità a carico degli indagati dell’ipotesi di reato di lottizzazione abusiva.
Il complesso “Gloria Village Acquapark” è composto da un parco acquatico costituito da numerose piscine e manufatti di pertinenza nonché un ulteriore fabbricato a pertinenza commerciale ed alberghiera. Secondo quanto emerso dalle indagini, la struttura sorge, in parte,in zona in cui era necessario, procedere a piano di lottizzazione e, in altra parte, in zona con destinazione puramente agricola.
Agli indagati risulta anche contestato il reato di violazione dei sigilli, apposti nel 2014 in occasione di ulteriori sequestri operati per opere di ampliamento realizzate in difformità, allo scopo di realizzare ulteriori lavori edili.
La struttura è stata affidata ad un amministratore giudiziario e custode nominato dall’ufficio gip del tribunale di Napoli Nord.

Redazione

Recent Posts

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

9 minuti ago

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

12 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

13 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

21 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

1 giorno ago