Categories: Cronaca

Addio vecchio M5S, ora è consacrato di sinistra e adora il PD

Quello che più non si capisce nelle scelte del M5S, è il fatto di non guardare alla reazione dell’elettorato. Ogni decisione scende dall’alto senza tenere conto del sentimento della base grillina e, soprattutto, di tutti quelli che l’hanno votato il 4 marzo.
Ieri l’ultima uscita di Di Maio ha irritato ulteriormente chi ha creduto in loro. Con la sua uscita si può dire addio al vecchio M5S abbracciando definitivamente l’ideologia di sinistra e l’amore a prima vista nei confronti del PD che, un tempo, per il M5S era il partito di Bibbiano.
Dopo nemmeno poche settimane dall’alleanza governativa, il M5S apre immediatamente alle alleanza regionali col PD. Lo fa attraverso uno stratagemma per confondere gli elettori. Uno schema che non è altro una nuova presa in giro dei vertici del movimento nei confronti della sua base e dei suoi ex elettori. Sono convinti di avere ancora un’elettorato fedele, senza sapere che contro di loro si vomitano aggettivi da far rabbrividire. L’ultima trovato ha ulteriormente messo all’angolo il M5S portandolo definitivamente alla disfatta politica. Sono in molti a pensare che per le prossime elezioni politiche il M5S non esisterà più o al massimo sarà una piccola creatura politica al servizio del PD. Di Movimento Cinque Stelle non ci sarà più nulla, anzi, già non esiste più il vecchio M5S, ormai è parte integrante della vecchia casta.

Redazione

Recent Posts

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

9 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

10 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

18 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

21 ore ago

Stipendiati e mantenuti a spese nostre: ogni detenuto ci costa una fortuna | 1200€ al giorno presi dalle tue tasche

I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…

1 giorno ago