Affari Tuoi, vincite irregolari: partite truccate per aumentare gli ascolti | I concorrenti si intascano la metà della metà

Stefano De Martino ad Affari Tuoi

Stefano De Martino ad Affari Tuoi (Fonte: RaiPlay) - www.quotidianoitalia.it

Veramente ad Affari Tuoi le vincite sono irregolari con concorrenti che guadagnano meno di quanto pattuito? Facciamo chiarezza in merito.

Affari Tuoi è il game show trasmesso su Rai 1 da diversi anni ormai che è entrato di diritto nel cuore del grande pubblico.

Sono moltissimi infatti i fan che seguono questo programma fin dagli esordi, poiché il “gioco dei pacchi” è sempre quello, sono i presentatori che sono cambiati nel corso degli anni, ognuno facendo brezza nel cuore dei fan.

In ogni edizione può esserci qualche novità, come per esempio quella attuale e cioè la reintroduzione del pacchi “vintage” nell’edizione di Stefano De Martino, la quale sta generando molto successo.

Eppure come mai in molti parlano addirittura di vincite irregolari con concorrenti che guadagnerebbero meno di quanto pattuito una volta aperto il pacco vincente o dopo aver accettato l’offerta del Dottore? Facciamo chiarezza in merito.

Gli ascolti di Affari Tuoi

Le regole di Affari Tuoi ormai le conosciamo praticamente tutti, in quanto: il concorrente della serata sceglierà un pacco tra quelli disponibili che resterà chiuso a meno che non dovesse decidere di scambiarlo durante il percorso. Qui durante le varie manche, il concorrente dovrà decidere se scambiare i pacchi o se accettare la corrispondenza in denaro offerta dal Dottore, oppure arrivare fino alla fine con il proprio pacco senza cambiarlo.

Qui alla fine il concorrente in base alle scelte prese, potrà andare a casa con un montepremi o a “bocca asciutta”, in base all’evolversi del gioco. Le regole sono semplici, il gioco mantiene la formula base con qualche modifica da edizione a edizione e il presentatore riesce a portare share all’emittente di Stato, in questo caso, Stefano De Martino. Al pubblico piace, per questo non stupisce che presenta ascolti molto solidi, anche se in questo momento la Rai è in competizione con Mediaset e la sua, La Ruota della Fortuna con l’altrettanto fuoriclasse della conduzione, Gerry Scotti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo Mauro (@3minuticolprof)

Le regole di Affari Tuoi

Conosciamo ormai bene il programma di mamma Rai, Affari Tuoi con Stefano De Martino e allora perché qualcuno parlerebbe di vincite irregolari e cifre non in linea con il pacco vinto?

Non c’è nessuna truffa in atto come descritta da qualche utente sui social, bensì da come appuriamo sul profilo Instagram, 3minuticolprof, semplicemente la cifra finale totale che guadagnerà il concorrente subirà la comune tassazione, per non parlare del valore del gettone d’oro. Soltanto facendo i calcoli descritti, si potrà arrivare al totale della somma vinta che spetterà al vincitore.