Categories: Cronaca

Agro aversano senza speranza

Non possiamo stare in silenzio. Non possiamo più tacere dinanzi ai continui disastri che si consumano nell’agro aversano. Questa terra ormai è senza speranza. Sta morendo lentamente. Un’agonia lenta e dolorosa. Tutti girano lo sguardo dall’altra parte. Cittadini compresi. Ieri l’ennesimo incendio che ha messo a dura prova un territorio martoriato dalla camorra, rifiuti e roghi. Chi siamo noi per dover subire tutto questo. Forse figli di nessuno.
Il territorio dell’agro aversano vive un paradosso che nessun territorio d’Italia vive. È ostaggio della cattiva politica regionale e nazionale. Il menefreghismo totale della politica ha generato un malato cronico. Stiamo morendo, e nessuno muove un dito. Cosa possiamo fare se non protestare. Ma alla fine tutte le proteste finiscono nel cestino. Sembra che la politica sorride quando vede i cittadini scendere in strada per protestare, poiché alla fine tutto rimane com’è.
Oggi siamo al capolinea, ma il male persiste da più di quant’anni. L’agro aversano è stato disseminato di rifiuti tossici. L’agro aversano ha il più grande numero di roghi tossici. Ogni mese l’agro aversano consegna ai cancelli dei cimiteri un numero incalcolabile di morti per tumore. Nell’agro aversano non c’è giorno che non si ha notizia di nuovi malati di tumore. Nell’agro aversano si muore. L’agro aversano è lasciato morire dalla politica regionale e nazionale. L’agro aversano è terra di nessuno.

Redazione

Recent Posts

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

12 minuti ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

1 ora ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

9 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

12 ore ago

Stipendiati e mantenuti a spese nostre: ogni detenuto ci costa una fortuna | 1200€ al giorno presi dalle tue tasche

I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…

1 giorno ago