Rimane critica la situazione al Cardarelli di Napoli. Già nei giorni scorsi era stata predisposta la chiusura di otto reparti e il blocco dei ricoveri per via dei tanti positivi al covid-19: Ortopedia 1, Medicina 2, Medicina 3, Chirurgia generale 1, Pneumologia 1, Chirurgia plastica, Chirurgia vascolare, T.I.P.O. La situazione rimane delicata e si attende un risvolto dagli enti preposti per evitare il proliferare dei contagi all’interno della struttura ospedaliera.
Attualmente al Cardarelli sono 30 i pazienti positivi al coronavirus e un medico della rianimazione, a questi vanno aggiunti i 18 ricoverati (due intubati) nella palazzina M, il padiglione dedicato totalmente ai contagiati.
Quello che lascia sconcertati ed è la massima preoccupazione dei sanitari, è perché si è presa la decisione di non trasferire i pazienti positivi nei covid center visto che a Napoli ci sono. Molti di questi positivi erano giunti al Cardarelli per altre problematiche di salute ma poi sono risultati positivi al tampone come da prassi prima del ricovero. Seppur isolati in stanze diverse, i positivi restano all’interno dei reparti del Cardarelli.
Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…
Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…
Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…