ROMA- è meglio che quando si va a votare si aprano bene gli occhi, perché questi signori del potere, hanno solo una cosa in testa: mettere per strada quante più famiglie possibile. Prima lo hanno fatto, e stanno facendo con equitalia, poi fanno solo leggi che aiutano le banche e favoriscono i loro interessi.
Ed ecco la notizia di oggi anticipata da il Fatto Quotidiano che il “governuccio” Renzi ha “spianato la strada” per espropriare le case e per agevolare in ogni modo le vendite forzose degli immobili da parte delle banche. Come spiega il Fatto, per accelerare il recupero dei crediti inesigibili da parte degli istituti di credito, è stato cancellato l’articolo 2744 del codice civile, che vieta il cosiddetto “patto commissorio” e cioè “il patto col quale si conviene che, in mancanza del pagamento del credito nel termine fissato, la proprietà della cosa ipotecata o data in pegno passi al creditore”.
Quindi il “governuccio” Renzi, che da quando si è insediato ha fatto solo guai, con il superamento di questo divieto permette quindi alle banche di entrare direttamente in possesso dell’immobile e metterlo in vendita per soddisfare il proprio credito qualora il mutuatario sia in ritardo con il pagamento di 7 rate, anche non consecutive. Ecco, ora, con questa crisi asfissiante che il “governuccio” Renzi non è capace di far superare, migliaia di famiglie da un giorno all’altro potrebbero trovarsi per strada, senza preavviso.