Mar. Dic 6th, 2022

La Campania si aggiudica un altro traguardo prestigioso in termini di prodotti culinari artigianali. Domenica 23 ottobre, Costa Toscana è salpata dal porto di Savona con a bordo i nomi più illustri della pasticceria nazionale e internazionale, per giudicare quale sarà il migliore panettone 2022.

Antonio Giannotti, della Pasticceria Perrotta di Montella, si è aggiudicato il trofeo Panettone senza confini 2022, Luigi Fusco della pasticceria Punto Freddo di Scafati, il riconoscimento per il miglior panettone al cioccolato della giuria tecnica, Salvatore Varriale della pasticceria Varriale di Napoli e Giuseppe Zippo della pasticceria Le mille voglie di Specchia il premio quale miglior panettone al cioccolato secondo il pubblico, e Marco Lusso, della pasticceria Luciano di Barge, è risultato il miglior Panettone per la critica.

Quindi la Campania ha ottenuto un ottimo risultato in termini di prodotto e manifattura del panettone. Il lievitato più famoso al Mondo se lo aggiudica Montella in provincia di Avellino. Per la Campania un ottimo risultato che premia la pasticceria napoletana anche per quanto riguarda la produzione di panettoni artigianali.