ALBEGNA (SV) -Sequestrato questa mattina dai “Carabinieri Forestali” della Stazione di Albenga, un cantiere finalizzato alla costruzione di sei ville. Trattasi di un fatto collegato alla nota vicenda dei “sottotetti” di Villanova d’Albenga”, che ha visto l’edificazione di ingenti volumi ad uso residenziale, senza il corrispondente “asservimento” di indice fondiario. La prassi seguita per diversi anni a Villanova d’Albenga viola i “limiti inderogabili” di densità edilizia imposti da norme statali.
Il cantiere in questione, appartenente alla “Rivalmare s.r.l.”, era già stato colpito da un primo sequestro nel 2013 per poi essere restituito al costruttore a seguito di sentenza assolutoria.
Tuttavia i giudici che a vario titolo si occuparono del procedimento, pur assolvendo gli imputati dai reati contestati sul presupposto dell’aver agito in buona fede, stabilirono l’illegittimità dei titoli edilizi rilasciati.
Dopo il dissequestro i lavori erano stati riavviati senza apportare alcun correttivo ai permessi ritenuti illegittimi. Da qui la nuova contestazione che ha condotto all’odierno sequestro, su ordine della magistratura, con l’ipotesi di reato di lottizzazione abusiva.
Due le persone indagate.
Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…
La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…
4 novembre, il presidente della Repubblica Mattarella celebra il ruolo delle forze armate: la Meloni…
Gaza, gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Israele: regge, a fatica, la tregua tra Hamas…
Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…
Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…