Gio. Giu 8th, 2023

L’immagine di una donna parte prevalentemente dallo stile dei capelli. Non è da tutti saper curare l’immagine di una donna partendo dalla struttura dei suoi capelli adattandoli al suo viso. È un’arte che appartiene a pochi. Alfio Sapio  è considerato uno dei migliori parrucchiere italiani, che con il suo salone TrendArt riesce a dare un’immagine armoniosa ad una donna.

Alfio annovera nella sua vita trentacinque anni di carriera nel mondo dei parrucchieri. Si è formato partendo da Londra, New York per poi giungere a Milano, ma Alfio aveva un sogno nel cassetto e, una volta ritornato a Napoli, la sua amata città, cerca il luogo adatto dove poter concretizzare il suo sogno: era il 10 aprile del 2000 quando la sua scelta ricade su Parete, in provincia di Caserta. Un piccolo comune che non scoraggia Alfio, tanto che oggi ammette che proprio Parete gli ha dato la possibilità di realizzare il suo sogno. Apre il suo primo salone, piano piano, mostrando alla clientela la sua enorme professionalità nella cura del capello, aggiunge valore e riceve valore dalle sue clienti, che vengono da diverse località della Campania ed oltre. Parete rimane la sua sede centrale, in via Guglielmo Marconi, 109, ma è prossima l’apertura di un nuovo salone nel centro di Napoli, Piazza del Plebiscito , 27.

La passione per la sua professione lo spinge ben oltre, iniziando a curare la formazione in tutta Italia e in Europa. Diventa l’ideatore del metodo registrato in Europa FO.DE.LIS. Metodo di lavoro che permette di analizzare forma del viso, struttura dei capelli e lifestyle. La formazione porta a Parete persone che provengono da tutta Italia, da nord a sud. Con emozione è lo stesso Alfio che ringrazia Parete per avergli dato la possibilità di coronare il sogno immaginato a lungo durante i suoi soggiorni all’estero. Il suo obiettivo è continuare a chiedere più attenzione per la ricerca di materiali per la bellezza e benessere. Inoltre, guardare al futuro continuando a portare il progetto FO.DE.LIS in giro per l’Italia e in Europa. Ampliare l’apertura di nuovi saloni nei territori campani per dare la possibilità ai giovani di poter intraprendere con passione l’attività di parrucchieri. Nelle sue strutture operano professionisti che ogni giorno sono in grado di soddisfare le esigenze estetiche della clientela. I sogni vanno coltivati, essi sono la porta aperta sul futuro, Alfio ha saputo coltivarli e realizzarli ed oggi è un marchio di garanzia.