NAPOLI– “Preferisco le stelle”, il secondo romanzo di Sebastiano Seneca edito da Turisa Editrice verrà presentato mercoledi 15 giugno alle ore 18.30 presso la “Feltrinelli Point- La Distilleria” di Pomigliano D’arco. L’evento sarà impreziosito dalla presenza di Angela Procaccini, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Regina Coeli di Napoli, Michelangelo Riemma, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Aldo Moro di Casalnuovo, le letture a cura di Fausto Marseglia, poeta e scrittore. Modera Lucia Allocca, giornalista del Mattino.
Le pagine di Preferisco le stelle scorrono fluide, con un ritmo cadenzato, proprio come la clessidra raffigurata all’interno del libro, quasi a voler suggerire un tempo “senza tempo”, nella misura in cui il ricordo di questa fiaba moderna non si esaurisce mai, e resta impresso nella mente dei lettori.
E’ Modesto Casagrande, il dolce e disincantato protagonista di questa intensa e commovente storia, un ragazzo malinconico e intelligente, un inguaribile sognatore. Attorno al protagonista ruotano una serie di personaggi, tutti alle prese con avventure tragicomiche e deliziosamente attuali ma analizzate con ineluttabile razionalismo.
I valori di amore e di amicizia vengono consapevolmente sottolineati perché pregni di emozionalità fervida e sensibile profondamente sentiti e vissuti dall’autore stesso.
Sebastiano Seneca, è una giovane e promettente penna del panorama letterario della Campania, appassionato da sempre di disegno e di scrittura. E’ proprio quest’ultima la proiezione esatta di ciò che si sente, si è, si vuole, il medium prediletto per far emergere la propria personalità.
Resa finale di Affari Tuoi, che porta al successo incredibile di Gerry Scotti. Vediamo che…
Il dramma raccontato dal cantante, che ha denunciato tutti nel corso della sua ultima diretta:…
Scandalo scommesse: un giro di soldi immenso. E adesso scattano le manette anche per i…
Ennesima mazzata per gli italiani, costretti a pagare lo stato nel caso in cui avessero…
Il re dei paparazzi finisce in manette: arriva tutta la verità sul caso di Garlasco.…
Gravi errori da parte dell'INPS, che svuotano i conti della gente a prescindere se sia…