Alla fine a pagare è Corona: la polizia arresta il colpevole dell’omicidio | L’ex re dei paparazzi ancora in carcere

fabrizio corona - quotidianoitalia.it

Di nuovo al centro delle polemiche - quotidianoitalia.it

Arrestat il colpevole. Fabrizio Corona finisce di nuovo nei guai. Stavolta a fregarlo è il Caso Garlasco

Fabrizio Corona è uno di quei personaggi che, nel bene e nel male, non smettono mai di far parlare di sé. Si è fatto conoscere giovanissimo nel mondo dello spettacolo come fotografo e imprenditore nel settore dell’immagine e della comunicazione.

La sua carriera è esplosa negli anni Duemila, quando è diventato il volto più noto dell’agenzia fotografica Corona’s, specializzata in paparazzate e servizi esclusivi sul mondo dei VIP. Un successo clamoroso, costruito sull’intuizione che la curiosità del pubblico verso la vita privata dei personaggi famosi poteva trasformarsi in un business milionario.

Corona ha incarnato alla perfezione l’immagine del “self-made man” ribelle, arrogante e seducente, capace di attrarre e dividere allo stesso tempo. Il suo nome è diventato sinonimo di scandalo, mondanità e provocazione.

Non a caso, nel corso della sua carriera ha avuto rapporti intensi con la stampa scandalistica e con i social, spesso usati come palcoscenico personale per lanciare messaggi, attaccare personaggi pubblici o raccontare la propria versione dei fatti.

Gli arresti e la detenzione

Dietro il successo, però, si è sempre celato un lato oscuro. Fabrizio Corona è stato coinvolto in numerose vicende giudiziarie, tra estorsione, bancarotta e violazione di norme legate agli arresti domiciliari. Il suo nome è comparso più volte nei fascicoli della magistratura, tanto da farne uno dei personaggi più controversi dello spettacolo italiano.

Le condanne e i periodi di detenzione, alternati a momenti di libertà vigilata, hanno alimentato un’aura di maledetto che ha finito per diventare parte integrante della sua immagine pubblica. Negli anni, Corona è riuscito a reinventarsi: da imprenditore a personaggio televisivo, da autore a influencer.

Nell’ultimo periodo, il nome di Fabrizio Corona è tornato al centro della cronaca per diverse vicende mediatiche che hanno coinvolto personaggi dello spettacolo, tra cui il presunto messaggio vocale di Raoul Bova sul tradimento, che ha scatenato un’ondata di polemiche e smentite.

fabrizio corona - quotidianoitalia.it
Sul caso nuove ombre – quotidianoitalia.it

Adesso rischia grosso di nuovo

Negli ultimi giorni, tuttavia, si è tornato a parlare di lui per una vicenda giudiziaria che coinvolge indirettamente il caso Garlasco. “Tradito da Fabrizio Corona, ero convinto di fare un provino per una fiction”. Queste le parole di Massimo Lovati, avvocato difensore di Andrea Sempio, rilasciate durante il programma Ignoto X. Il legale ha spiegato di essere stato ingannato da Corona durante un’intervista per La7, credendo di partecipare a un provino, e di aver pronunciato dichiarazioni completamente inventate.

Lovati, già indagato per diffamazione nei confronti dello studio legale Giarda che difendeva Sempio, rischia ora di finire davanti alla commissione disciplinare, aggiungendo un nuovo capitolo a una vicenda che intreccia cronaca, media e giustizia. Ancora una volta, Fabrizio Corona si trova al centro del vortice mediatico, tra accuse, retroscena e clamore. Un ruolo che, a ben vedere, sembra cucito su misura per lui: quello del personaggio scomodo, capace di far discutere l’Italia intera, senza mai smettere di attirare i riflettori.