Senza ombra di dubbio la colpa è nostra, di tutti, cittadini e istituzioni. Tutti abbiamo contribuito a riportare il paese nella tragedia. Ora si registrano record di contagi. Si attendono con ansia i dati di oggi, che possono dare un quadro della situazione italiana.
Il governo, in concerto col ministero della salute, sta studiando ulteriori misure per arginare l’ondata di contagi. Sul tavolo si studia una serie di misure: coprifuoco dalle 22, come già accade in molti paesi europei, ma anche chiusura di palestre, parrucchieri, barbieri, centri estetici, ma anche cinema e teatri. Si riflette anche sulla didattica a distanza alle superiori.
L’invito a fare presto da parte del governo arriva anche dal comitato tecnico scientifico, che invita il governo a fare presto. “Alla luce dei nuovi dati emersi e della nuova fase servono misure più stringenti per far fronte al progressivo aumento dei contagi – scrive il Cts. Il comitato chiede “provvedimenti più restrittivi in tempi rapidi che superino l’attuale Dpcm, anche in vista del week end. Tra le ipotesi, quella di un “coprifuoco” e la didattica a distanza almeno per le scuole superiori. Obiettivo: evitare un nuovo lockdown.
Fai attenzione ai permessi di lavoro accumulati: il tuo capo infatti te li può azzerare…
Ecco arrivare un'app, finanziata dal governo, la quale risolverà i problemi finanziari di molti. Non…
Queste visite sono totalmente spesate. Non lo sa nessuno, ma ti spetta un grosso rimborso…
Borseggiatori, criminali e abusivi dichiarati intoccabili: ormai i lavoratori non sono più tutelati dal governo…
Tutti credevano che facesse meno male, invece la friggitrice ad aria ti può uccidere. Fai…
Attenzione: l'auto è di papà ma la guidi tu? Potresti ritrovarti con una multa da…