Categories: Cronaca

All’ospedale Monaldi operativa da oggi la nuova risonanza magnetica

In funzione, da questa mattina, presso l’Unità operativa complessa di Radiodiagnostica dell’Ospedale Monaldi, diretta da Maurizio Muto, la nuova risonanza magnetica dell’Azienda Ospedaliera dei Colli.
L’apparecchio da 1,5 Tesla consente studi funzionali dinamici e di spettroscopia ed è stato installato in locali appositamente predisposti e realizzati per garantire la massima sicurezza e la privacy dei pazienti.
Particolare attenzione è stata prestata anche nell’allestimento degli spazi, pensati per migliorare l’accoglienza e ridurre le condizioni di disagio degli utenti.
Numerosi i campi di applicazione: encefalo, mammella, articolazioni, organi addominali, colonna vertebrale e cuore anche per i pazienti pediatrici.
“La nuova risonanza magnetica usufruisce di software di ultima generazione che garantiscono una qualità ottimale degli esami eseguiti e rappresenta un ulteriore tassello nei processi di umanizzazione dei servizi ospedalieri”, spiega Antonio Giordano, commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera dei Colli. “Un particolare ringraziamento al personale sanitario e al direttore del dipartimento Servizi diagnostici dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, Pietro Muto, che sta per andare in pensione, per l’impegno profuso e per il lavoro svolto” conclude.

Redazione

Recent Posts

Aumenta tutto, tranne gli stipendi: la truffa dell’inflazione per affamare gli italiani | Intanto loro si mettono in tasca i milioni

La strategia della "competitività" svela il suo vero volto: un arricchimento per pochi, a costo…

2 ore ago

Approvata la tassa sul compleanno: volevi uscire a festeggiare? Ti tocca pagare | A rimetterci siamo sempre noi cittadini

Una nuova tassa che ti rovina la festa. Ora il governo ti fa pagare anche…

4 ore ago

Dal primo ottobre parte la campagna vaccinale: prima del virus arriva la cura | Anche questa volta non avremo scelta

Si ritorna a temere il covid. Tra poco arrivano nuovi vaccini ed è polemica tra…

7 ore ago

Se lo mangia prima dei due anni tanto vale avvelenarlo: glielo dai tutti i giorni e lo sta facendo ammalare | Tuo figlio è in grave pericolo

"Zuccherare" i primi anni di vita è un veleno silenzioso. Come evitare i rischi associati…

10 ore ago

Facebook ha comprato la tua privacy: violato ogni tipo di accordo con l’utente | Alla fine ti metti in tasca mille euro

Da oggi ti spetterà un gran rimborso da Facebook, che ha violato la tua privacy…

23 ore ago