CASERTA -Ieri è stata una giornata intensissima, colma di emozioni. Finalmente, è stata riparata a una grande ingiustizia sociale, difatti poco fa è stata approvata in ufficio di presidenza alla Camera dei Deputati la delibera del presidente Roberto Fico, con cui vengono aboliti i vitalizi procedendo al ricalcolo delle pensioni degli ex parlamentari su base contributiva.
La Camera, grazie all’apporto decisivo del Movimento 5 Stelle, dichiara Marianna Iorio deputata M5S, ha detto basta a un altro scandaloso privilegio, dando così un segnale forte di coerenza con la storia passata del Movimento, che tanto si è battuto nella scorsa legislatura per questo risultato.
Il sogno che si è avverato da poche ore alla Camera si spera che presto diventi realtà anche al Senato. E’ un momento straordinario anche perché i parlamentari devono essere onorati di rappresentare i cittadini mettendo davanti ai propri bisogni quelli dell’intero Paese. Continua incessante l’azione del Movimento 5 Stelle mettendo sempre di più in un angolo la vecchia politica, una politica clientelare, una politica macchiata dalla corruzione e dai privilegi del passato.
Ieri, conclude la deputata Marianna Iorio, noi deputati abbiamo vissuto un momento veramente storico per la Repubblica Italiana; un avvenimento a cui hanno preso parte in maniera piena e fattiva tanti portavoce casertani e ben due maddalonesi: il deputato Antonio del Monaco e la stessa Marianna Iorio. #byebyevitalizi
Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…
La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…
4 novembre, il presidente della Repubblica Mattarella celebra il ruolo delle forze armate: la Meloni…
Gaza, gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Israele: regge, a fatica, la tregua tra Hamas…
Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…
Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…