NAPOLI-Saranno quattro gli autori napoletani presenti a Bisceglie per la settima edizione di “Libri nel Borgo Antico” in programma da venerdì 26 a domenica 28 agosto. La rassegna, promossa dall’Associazione Borgo Antico, accoglierà gli incontri con gli autori nazionali più famosi, che presenteranno le loro pubblicazioni più recenti.
L’evento è stato suggellato, nel corso degli anni, da un grande consenso di pubblico, accorso sempre più numeroso alle conversazioni pomeridiane e serali con scrittori, giornalisti, cantanti, sportivi, attori e attrici, uomini e donne di chiesa e di cultura, politici e rappresentanti delle istituzioni.
Quasi 150 ospiti si alterneranno nei tre giorni della kermesse, a partire dalle ore 18:00, nelle suggestive vie e nelle piazzette del borgo medioevale di Bisceglie, per presentare le loro ultime fatiche letterarie. A partire dalle ore 20:15 di ciascuna delle tre serate la rassegna entrerà nel vivo coi nomi di indubbio successo e di richiamo in piazza Duomo, location principale di Libri nel Borgo Antico.
Domenica 28 agosto, al Castello Svevo, alle ore 19:00, Franco Miano presenterà, con Pina De Simone “La Fedeltà dell’aver cura” mentre alle ore 19:30 Ferdinando Celotto converserà col pubblico su “Catastrofi e comunicazione”. In via Guglielmo Marconi, alle ore 19:30, l’onorevole Amedeo Laboccetta dialogherà su “Almirante, Berlusconi, Fini, Tremonti, Napolitano. La vita è un incontro”. Appuntamento alle ore 21:00 con Stefano Piedimonte e “L’innamoratore”, nuovo libro dell’autore di bestsellers come “Voglio solo ammazzarti” e “L’assassino non sa scrivere”.
Per il programma completo di Libri nel Borgo Antico e perl’elenco degli autori e dei moderatori dei singoli dialoghi, è possibile consultare il sito web della manifestazione www.librinelborgoantico.it.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…