Assalto al pullman dei tifosi del Pistoia, la condanna della premier Meloni | “Atto vigliaccio e inaccettabile”: indagini in corso

Sassaiola contro pullman tifosi del Pistoia

La condanna della premier Meloni - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Assalto al pullman dei tifosi del Pistoia, arriva la condanna della premier Giorgia Meloni: “Atto vigliacco e inaccettabile”

Una vera e propria tragedia quella che arriva direttamente da Rieti dove, nella serata di ieri domenica 19 ottobre, il pullman con all’interno i tifosi del Pistoia Basket (reduci dall’impegno di campionato A2) è stato assalito da un gruppo di delinquenti lungo la superstrada Rieti-Terni (all’altezza dello svincolo di Contigliano). Gli stessi che hanno lanciato sassi e mattoni contro la parte posteriore del bus.

Un mattone ha centrato in pieno ed ucciso il secondo autista, Raffaele Marianella, anni 65 e vicino alla pensione. La vittima era di Roma ma viveva a Firenze per lavoro. Subito sono partite le indagini da parte delle autorità. Si indaga per omicidio volontario. Sono partite le testimonianze da parte dei presenti.

In merito a quanto accaduto anche Giorgia Meloni ha voluto condannare questo terribile episodio. La presidente del Consiglio è intervenuta con fermezza in merito a quanto successo ieri notte.

Anche il ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha voluto esprimere un suo pensiero e condannato quanto avvenuto. Con la speranza che i colpevoli vengano immediatamente individuati.

Assalto al pullman dei tifosi del Pistoia, la condanna della premier Meloni

Direttamente dal suo canale ufficiale di ‘X’ la premier Meloni ha commentato in questo modo quello che è accaduto subito dopo la fine del match si basket fra la Sebastiani Rieti e l’Estra Pistoia: “Una notizia terribile che lascia senza parole. L’assalto al pullman dei tifosi del Pistoia Basket, costato la vita a un autista colpito da un mattone, è un atto di violenza inaccettabile e folle“.

Poi ha continuato dicendo: “Esprimo il mio profondo cordoglio alla famiglia della vittima e la mia vicinanza a chi ha assistito a questa tragedia. Confido che i responsabili di questo gesto vigliacco e criminale vengano individuati e assicurati rapidamente alla giustizia“.

La condanna della premier Meloni
La condanna della Meloni alla sassaiola di Rieti – QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Anche il ministro Abodi condanna il tragico evento

Anche il ministro dello Sport, Andrea Abodi, sempre attraverso la piattaforma social ha voluto commentare quanto successo: “Ma come è possibile morire così, mentre si torna a casa dopo una partita di basket? È sconvolgente l’assalto perpetrato questa sera vicino Rieti da delinquenti che si sono trasformati in assassini e non potranno mai essere definiti tifosi“.

Ha poi concluso con queste parole: “Lo sport è vita e questi criminali sono lontani anni luce dai valori sportivi. Le nostre condoglianze alla famiglia del secondo autista del pullman dei tifosi di Pistoia, colpito a morte dalla follia omicida“.