ATP Vienna, Berrettini vola agli ottavi di finale | Battuto Popyrin 2-0: sfiderà Norrie

Sfiderà Norrie

Matteo Berrettini vola agli ottavi di finale - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

ATP Vienna, non fallisce l’appuntamento con la vittoria Matteo Berrettini: il tennista romano batte Popyrin 2-0 e vola agli ottavi di finale

Importanti aggiornamenti sono quelli che arrivano da Vienna e che riguardano il nostro Matteo Berrettini. Il tennista italiano, in occasione del torneo “Erste Bank Open 2025” non ha fallito l’appuntamento con la vittoria.

Niente da fare per il suo avversario, Alexey Popyrin. Il collega australiano è stato battuto, in maniera netta e decisa, per 2-0. L’atleta romano è sceso in campo con la giusta determinazione ed ha superato il suo avversario senza troppe difficoltà.

Anche perché il tennista azzurro ha approfittato della superficie indoor veloce e delle proprie armi. Vale a dire un servizio potente e buona padronanza del gioco d’attacco con un solo obiettivo: vale a dire quello di imporsi con autorità.

Il match, disputato nell’impianto sportivo del “Center Court Wiener Stadthalle“, è andato in scena verso le 13:00. Non si tratta affatto della prima volta che i due tennisti si sfidano.

ATP Vienna, Berrettini passa avanti senza problemi: ora sfida a Norrie

In altre occasioni, infatti, Berrettini ha un vantaggio di 2-1 nei confronti diretti con l’australiano. Da precisare che, quest’ultimo, è reduce da un importante successo nell’ultimo incrocio (ovvero Parigi dello scorso anno). Un cambiamento fisico molto importante quello del tennista romano rispetto alle settimane precedenti. Non lo scopriamo di certo oggi che l’azzurro arriva da una stagione assai difficile, sia dal punto di visita fisico che psicologico.

Il suo obiettivo è quello di cercare stabilità e risultati positivi prima della chiusura di questo 2025. La vittoria di oggi è, senza ombra di dubbio, un valore importante non solo per il passaggio al secondo turno, ma soprattutto da un punto di vista della fiducia. Il prossimo avversario, ovviamente, non sarà dei più semplici visto che se la vedrà con Cameron Norrie.

Affronterà Norrie
Matteo Berrettini passa al turno successivo – QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

ATP Vienna, Berrettini va avanti: obiettivo la finale

Un match che ha evidenziato alcuni segnali incoraggianti da parte dello sportivo italiano. Soprattutto per quanto riguarda il suo servizio efficace, scambi controllati ed una buona lucidità nei momenti chiave. Anche se, allo stesso tempo, c’è stato qualche momento di incertezza che, però, è stato spazzato subito via.

Il suo obiettivo, ovviamente, è quello di proseguire su questa scia e di confermarsi. Magari continuando a vincere in questo torneo a Vienna. Anche se prima bisognerà affrontare gli ottavi di finale e, successivamente, i quarti. Un passo alla volta. Come sempre. L’importante, inoltre, è quello di accumulare quanti più punti da aggiungere in classifica e proseguire la stagione nel migliore dei modi.