Categories: Cronaca

In attesa di Madrid 2-0 al Genoa

NAPOLI- Nell’anticipo della ventiquattresima giornata del campionato di calcio di serie A, gli azzurri di Sarri ospitano al San Paolo i rossoblu di Ivan Jurić venerdì 10 febbraio alle ore 20.45. Dirige il match Piero Giacomelli di Trieste.
Un inizio a favore degli ospiti, che non concedono varchi ai padroni di casa per buona parte della prima frazione della gara, contrassegnata da timide azioni di entrambe le formazioni dall’esito negativo. I partenopei cominciano ad incrementare il loro pressing solo a partire dal trentesimo minuto dal fischio d’inizio. Al trentaseiesimo, infatti, un potente destro di Lorenzo Insigne non riesce ad avere la meglio su Lamanna, che ben difende la sua porta.
Nel corso del secondo tempo, gli azzurri esercitano un costante pressing. Al cinquantesimo minuto, essi conquistano il vantaggio con Zielinski. Il team di Sarri mette in difficoltà gli avversari, allungando le distanze al sessantottesimo con Giaccherini, che firma la seconda rete del match su un bellissimo assist di Mertens.
Un Genoa sicuramente positivo nella prima parte della gara, che, però, scompare progressivamente dalla scena nella seconda, rivestendo un ruolo marginale e lasciando al Napoli il ruolo di protagonista. Un incontro dinamico ed emozionante, soprattutto nella seconda frazione di gioco. I partenopei acciuffano un’altra importante vittoria e varcano la soglia dei 51 punti.
Sulle note di “Un giorno all’improvviso” di quarantamila spettatori e con un fantastico gemellaggio, cala il sipario sul San Paolo.

Redazione

Recent Posts

Il servizio è stato dichiarato illegale: Uber lascia l’Italia | Alla fine hanno vinto i tassisti

Fine della corsa per Uber in Italia. La storica diatriba con i tassisti si chiude…

33 minuti ago

Non vendere il vecchio telefono: chi lo compra con due click si prende tutti i tuoi dati | Ti possono svuotare il conto quando vogliono

Se hai un vecchio telefono, fai attenzione a venderlo se fai questa azione, poiché con…

4 ore ago

Fine della privacy in Italia: l’Europa vuole sapere ogni cosa | Le tue foto più intime finiranno online

Veramente è la fine della privacy in Italia dopo la richiesta dell'Europa? Facciamo chiarezza in…

23 ore ago

L’invalidità al 100% non basta più: niente più aiuti dallo Stato | Dovrai cavartela da solo

Invalidità al 100%, ma niente aiuti. La burocrazia non perdona gli errori di forma e…

1 giorno ago

Il TFR ti abbassa la pensione: volevi goderti la vecchiaia? Hai fatto male i conti | Con questo stratagemma hanno cercato di fregarti

Ti eri fatto decisamente un'idea sbagliata. Speravi che il tfr ti desse un po' di…

1 giorno ago

Pagare le tasse? Non con questa crisi: con questa scusa dimezzi le tue imposte | Il Fisco si deve accontentare di quanto puoi offrire

Adesso finalmente puoi pagare meno tasse. Il sistema italiano ti dà una scappatoia: c'è crisi,…

1 giorno ago