AVERSA – Sono ormai giorni che il complesso della Maddalena sta subendo attacchi ed incidenti. Giorni fa qualcuno ha appiccato il fuoco in maniera dolosa nei locali dell’ex falegnameria.
Il risultato è stato che l’intera area è stata chiusa e sigillata perchè pericolosa per la pubblca e privata incolumità. Nella serata di sabato ci accorgiamo che un grande portone di legno che si trova sul muro perimetrale, appena dopo l’abside della chiesa, dal lato di Lusciano, è stato sfondato ( vedi foto) permettendo una possibile via d’ingresso nell’area del complesso monumentale. Il M5S di Aversa denuncia questo ennesimo atto di vandalismo invitando chi di competenza a ripristinare l’integrità del portone e a verificare che non sia stato asportato nulla di quel poco che rimane di importante dalla chiesa e dal chiostro.
Il Movimento 5 Stelle di Aversa da anni segue con attenzione il destino sventurato di tutta l’area dell’ex ospedale psichiatrico e più volte ha interessato i suoi rappresentanti al Parlamento per tenere alta l’attenzione su questo scempio che si perpetua da anni.
Il M5S si augura che non sia troppo tardi per sanare una vicenda che è sotto gli occhi di tutti ma nel cuore di nessuno.