Mar. Lug 5th, 2022

Aversa Conversione di San Paolo , ecco il programma

Celebrando la solennità della Conversione di san Paolo, nell’Anno Santo della Misericordia, la diocesi Aversana invita tutti a contemplare come la potenza della grazia di Dio ha trasformato la vita del santo, da persecutore ad Apostolo che ha accolto la fede in Cristo e l’ha diusa, con una passione e una fecondità apostolica straordinaria, che non è ancora cessata.

Ecco il manifesto del programma

PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI NELLA CHIESA CATTEDRALE

TRIDUO DI PREPARAZIONE
VENERDI 22 e SABATO 23 GENNAIO
Ore 18,00 – Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Clemente Petrillo, Parroco della Cattedrale.

DOMENICA 24 GENNAIO
VIGILIA DELLA SOLENNITÀ
Ore 8,00 – 10,00 – 11,30 – 13,00 – 18,00: Celebrazioni Eucaristiche.
Ore 19,00 – Celebrazione dei PRIMI VESPRI PONTIFICALI presieduti dal nostro Vescovo, con la partecipazione del Capitolo Cattedrale, del Clero della Città e dei Ministri straordinari della Comunione della Diocesi.

LUNEDI 25 GENNAIO
SOLENNITA’ DELLA CONVERSIONE DI SAN PAOLO
Ore 8,00 e 9,00 – Celebrazioni Eucaristiche.
Ore 10,00 – Celebrazione dell’Ora Media e PROCESSIONE con la statua del Santo Apostolo per le vie della Città con il seguente percorso: P.zza Duomo, P.zza Marconi, via Succurre Miseris, via C. Golia, P.zza Crispi, P.zza Magenta, via Costantinopoli, via Belvedere, via Roma, via
Seggio, Cattedrale.
Ore 18,00 – SANTA MESSA PONTIFICALE presieduta dal nostro Vescovo S.E. Rev.ma Mons. ANGELO SPINILLO, con la partecipazione del Capitolo Cattedrale e del Clero della Città e Diocesi.