AVERSA- Rumors sulla “salute di questa amministrazione”, in queste ore, inondano il mondo dei media cartacei e web. Molti sono generati dalla non giusta interpretazione di una mia manifestazione di buone intenzioni – spiega con amarezza il sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro.
Mi sconforta una “vecchia cultura politica”, chiusa al “nuovo”, che non coglie i veri obiettivi: far uscire il dialogo politico dalle secche di sterili polemiche su argomentazioni di basso profilo, certamente alimentate da ogni parte, e riportarlo nell’alveo fecondo della “normalità” di una POLITICA NOBILE
“Normalità” che significa: ricerca di obiettivi comuni nel perseguimento di benessere e dignità per la comunità amministrata.
Se non lo facessi tradirei il primo fondamentale impegno assunto verso la città con il contratto-programma con il quale ho chiesto la sua fiducia, ampiamente ricevuta, e che, per quanti hanno memoria corta, rinverdisco qui di seguito:
Alla luce di questi principi, penso, si possa mettere una parola fine alle false speculazioni sulla mia manifestazione di buone intenzioni che scaturiscono da un impegno verso la città e non da una necessità di arginare debolezze.
Dopo un anno impiegato nell’orientamento ed organizzazione della gestione corrente è il tempo di delineare il nuovo volto di Aversa del II millennio, Aversa della Scienza, della Giustizia, del Sapere, dell’Arte, che si coniughi empaticamente con Aversa dalle millenarie tradizioni.
Noi potremmo da soli prefigurare questo nuovo volto di Aversa, ma essa sarebbe solo la nostra Aversa.
La vera nuova Aversa non può che essere di TUTTI.
Ecco il vero spirito dell’impegno da noi assunto con la città: ci carichiamo tutto il peso del funzionamento della macchina comunale per assolvere il quotidiano, ma alla definizione del vero volto della città concorreranno quanti sapranno e vorranno farlo perché la città sia di tutti.
Quindi il tavolo delle consultazioni è aperto, il tema è tracciato ed il suo primo capitolo è:
PUC con le priorità:
riordino delle periferie senza consumo di suolo;
grandi parchi e riordino del verde (tema già caro ad altre forze politiche );
mobilità;
centro antico.
Ecco arrivare un'app, finanziata dal governo, la quale risolverà i problemi finanziari di molti. Non…
Queste visite sono totalmente spesate. Non lo sa nessuno, ma ti spetta un grosso rimborso…
Borseggiatori, criminali e abusivi dichiarati intoccabili: ormai i lavoratori non sono più tutelati dal governo…
Tutti credevano che facesse meno male, invece la friggitrice ad aria ti può uccidere. Fai…
Attenzione: l'auto è di papà ma la guidi tu? Potresti ritrovarti con una multa da…
Brutte notizie per gli italiani, che ora dovranno lasciare al comune anche la loro eredità:…